Azienda CDR Italia

Azienda CDR Italia

La nostra storia lunga 60 anni al servizio dei clienti

La storia di CDR Italia inizia 50 anni fa quando, Giovanni Balsamo, padre dell’attuale proprietario Gaetano Balsamo, apre una piccola officina che, qualche anno dopo, sarà ribattezzata dal figlio, come La Casa del radiatore.

Era il 1981 e l’obiettivo era chiaro fin da subito: quello di offrire servizi di riparazione e costruzione di radiatori e scambiatori di calore e diventare un punto di riferimento su tutto il territorio nazionale.

Nel 2021, l’azienda CDR diventa una società quotata in borsa e, oggi, si può definire senza dubbio la migliore realtà italiana nella rigenerazione e ricostruzione di radiatori, scambiatori di calore e filtri antiparticolato per autoveicoli e industrie.

La passione per il mondo dei motori che si tramanda da generazioni, unita ad uno sguardo costantemente rivolto al futuro, ma senza perdere di vista il contesto, hanno reso CDR Italia la migliore scelta per tutti coloro che ricercano soluzioni innovative, efficienti e personalizzate per rispondere alle diverse esigenze.

CDR Italia è la prima azienda ad avere una divisione interna dedicata esclusivamente alle attività di Ricerca & Sviluppo.

La costante attenzione all’innovazione, supportata da una fervida attività di R&S sviluppo dedicata alle nuove tecnologie nel campo dello scambio termico per automezzi e industrie, ha portato CDR Italia ad essere l’azienda più innovativa nel panorama nazionale.

Tra i fiori all’occhiello dell’azienda c’è la realizzazione di soluzioni che hanno permesso di risolvere, in modo definitivo, i problemi di surriscaldamento e/o rottura di radiatori e scambiatori di calore per qualsiasi mezzo o impianto industriale.

Nel 2011, CDR Italia ha dato vita ai sistemi Superflus e Superinfles che sono diventati standard di riferimento nel settore e prodotti di eccellenza adottati da tutti gli addetti ai lavori.

CDR ha intuito da sempre che il capitale umano rappresenti uno degli asset più importanti e, per questo, ha investito sulle risorse umane.

Ad oggi, nello staff di CDR Italia sono presenti 40 persone, adeguatamente formate ed altamente specializzate. Tra questi, iI tecnici, ad esempio, sono in possesso delle qualifiche specialistiche di Saldatore e Brasatore.

Le risorse umane come fattore chiave per il successo aziendale, la costante attenzione alla soddisfazione del cliente, insieme all’elevata qualità dei servizi offerti, hanno permesso a CDR Italia di ottenere la certificazione UNI EN ISO 9001/2015.

Gruppo di lavoro che compone la CDR Italia

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

Rigenerazione e pulizia Fap in 24 ore

PREZZO IMPERDIBILE
RISPARMI FINO -80% SUL NUOVO

Rigeneriamo Fap a partire da
€299,00

Scrivici subito

Call Now Button
Servizi