Blog CDR Italia

Consigli e curiosità sul Fap auto, sulla rigenerazione filtro antiparticolato e del perchè è così importante. Scopriamolo insieme!

Esempio lavorazione di Rigenerazione Fap

Rigenerazione Fap forzata: cos’è e come fare

La rigenerazione forzata Fap è una operazione meccanica importantissima per il nostro dispositivo particolato presente sulle vetture diesel che cattura le particelle inquinanti, viene rigenerato automaticamente dall’auto. Quando questo non avviene, perché si guida per tragitti brevi però, il filtro antiparticolato si può intasare ed è necessaria al rigenerazione forzata. Attenzione, è bene evitare il …

Rigenerazione Fap forzata: cos’è e come fare Leggi altro »

Filtro antiparticolato problemi

Eliminare il Fap: sanzioni e rischi. Attenzione è illegale!

Per chi elimina il Fap sono previste gravi sanzioni, in quanto si effettua a tutti gli effetti un’operazione illegale. La maggior parte delle persone che decidono di rimuoverlo, lo fanno esclusivamente per evitare una manutenzione periodica, ma in caso di controlli stradali le sanzioni sono decisamente elevate. Le conseguenze a eliminare il Fap per le …

Eliminare il Fap: sanzioni e rischi. Attenzione è illegale! Leggi altro »

Fumo bianco dalla marmitta: è un segnale di intasamento del filtro

Filtro antiparticolato intasato: come fare e conseguenze

Una guida su come comportarsi quando avvertiamo che il filtro antiparticolato è intasato e non provocare problemi ulteriori al motore. In questo caso, un’apposita spia presente sul cruscotto dell’autovettura si accenderà per segnalare il malfunzionamento del dispositivo di purificazione. Spia Fap intasato sintomi Oltre all’accensione della spia Fap sul cruscotto dell’automobile, che a volte può …

Filtro antiparticolato intasato: come fare e conseguenze Leggi altro »

Torna in alto
Servizi
Call Now Button