Costo sostituzione filtro antiparticolato

Costo sostituzione filtro antiparticolato CDR

Con CDR risparmi oltre 80% sul costo sostituzione filtro antiparticolato, invece di sostituirlo con un nuovo filtro, scopri invece il servizio brevettato ed esclusivo SuperCleaner® pensato per la rigenerazione integrale del dispositivo antiparticolato, ti conviene.

Sostituzione filtro antiparticolato costo basso con CDR

Il servizio brevettato ed esclusivo SuperCleaner® di CDR Italia, pensato appositamente per la rigenerazione integrale del dispositivo antiparticolato, garantisce un prezzo accessibile e una soluzione personalizzata in base alle esigenze del cliente.

Affidandoti alla rigenerazione del filtro Fap con SuperCleaner® potrai risparmiare fino all’80% dei costi da sostenere per la sostituzione del dispositivo e potrai contare su affidabilità e tempi rapidi.

Costi e prezzi rimozione filtro Fap

Il detto Prevenire è meglio che curare è valido anche nel mondo della meccanica.

Infatti, il filtro particolato è uno di quei componenti che deve essere pulito periodicamente per essere mantenuto in buona salute e per preservare le performance della vettura, anche sotto il profilo dell’inquinamento ambientale.

Il Fap può accumulare particolato in eccesso, senza riuscire a smaltirlo, per vari motivi. Per esempio, perché la vettura non innesca il processo di rigenerazione automatica.

Questo succede quando l’auto viene utilizzata principalmente per percorrere distanze brevi e la temperatura raggiunta non è sufficiente per bruciare il particolato PM10.

Oppure, può intasarsi nel caso in cui siano presenti difetti di meccanica o ad altri componenti. Il malfunzionamento del congegno viene segnalato dall’accensione di una spia sul pannello di controllo della vettura. Quando questi avviene è necessario ricorrere ad un’officina.

Quando si verificano problemi con il Fap, in base alla gravità della situazione, si può procedere con la pulizia del dispositivo oppure, in alcuni casi può essere necessaria la rimozione del filtro Fap e la sua sostituzione.

CDR consiglia: pulire è meglio che sostituire!

Sostituire il filtro antiparticolato non è una buona idea, consigliamo la pulizia del filtro Fap eseguita presso un’officina CDR, l’unico modo per avere un servizio sicuro e di qualità, solo un meccanico esperto potrà valutare la situazione e consigliare la soluzione giusta.

Infatti, spesso viene preferita la ripulitura del dispositivo alla sua sostituzione completa, non perché sia stata valutata l’operazione più opportuna, ma semplicemente perché la procedura di rimozione del dispositivo di purificazione è complessa e lunga da eseguire e dispendiosa.

Infatti, per accedere al filtro bisogna svitare e rimuovere molti altri componenti dell’auto perché, per garantire una sostituzione sicura, è necessario che lo specialista possa accedere al dispositivo particolato sia dall’alto che dal basso.

Costo sostituzione filtro antiparticolato troppo alto, cosa fare?

Poiché il costo della sostituzione del filtro anti-particolato è elevato, infatti può arrivare anche a 5000 mila euro, molte persone sono tentate da provvedere alla rimozione del dispositivo in maniera autonoma.

Il fai-da-te non è consigliato in nessun caso, soprattutto se si tratta di procedure complesse come la rimozione del filtro antiparticolato. Sempre meglio rivolgersi a meccanici professionsiti.

Quando va cambiato il filtro antiparticolato?

L’operazione di cambiare del filtro antiparticolato è necessaria quando il dispositivo presenta problemi non risolvibili con la semplice pulizia.

Infatti, la rimozione del Fap può richiedere circa un paio d’ore per un professionista che dispone degli attrezzi giusti, ma per un amatore questo procedimento può impegnare un’intera giornata.

Oltre all’elevato dispendio in termini di tempo, affidandosi al fai-da-te non si avrà la sicurezza di aver eseguito la procedura correttamente senza compromettere il funzionamento dell’autovettura.

Inoltre, rimouvere il dispositivo, senza provvedere alla sua sostituzione, viene sanzionata dall’articolo 78 del Codice della Strada che impedisce di apportare modifiche alle vetture non previste dalla carta di circolazione o dal certificato di omologazione.

Ecco perché, oltre ad eseguire periodicamente la manutenzione del Fap, nel caso in cui sia necessaria la sostituzione del componente, è bene rivolgersi ad un’officina specializzata.

CDR Italia, infatti, garantisce una procedura sicura e rapida ed offre la sostituzione del filtro antiparticolato ad un costo competitivo. Non è un caso, infatti, che tanti clienti hanno scelto CDR, e continuano a farlo, per la manutenzione e l’assistenza dei loro meccanici qualificati.

NON SOSTUIRE IL FILTRO!
Scegli la soluzione più semplice ed economica:

Servizio rigenerazione del Fap
a partire da € 299,00

RISPARMI FINO AL 80% SUL NUOVO

Per usufruire del servizio di risparmio sul Fap ad un prezzo conveniente, richiedi il tuo codice sconto a CDR Italia. Potrai consegnarlo direttamente alla tua Officina di fiducia per ottenere uno sconto sul servizio integrale del dispositivo anti-particolato della tuo veicolo.

Il filtro torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità, ed efficienza
Maggiori informazioni

Esempio di Rigenerazione Fap auto

Alcuni argomenti che gli utenti cercano su Google::

Quanto costa sostituire il filtro antiparticolato?

La sostituzione del filtro antiparticolato ha un costo di circa 4/5000 euro e che può variare in base a diversi fattori, come la tipologia della vettura, il tipo di ricambio ed il costo delle manodopera.

Quanto costa eliminare il filtro antiparticolato?

Se la pulizia del filtro antiparticolato non dovesse essere sufficiente, non resta che effettuare la sostituzione. Il costo per eliminare del filtro antiparticolato va da 500 ad oltre 5000 euro, in base al modello di automobile, alla tipologia di ricambio e al prezzo della manodopera

Cosa succede se non si cambia il filtro antiparticolato?

In caso di cattivo funzionamento, il Fap deve essere obbligatoriamente sostituito. Per la rimozione è prevista una sanzione amministrativa da 422 euro sino a 1697 euro ed il ritiro della carta di circolazione della vettura. Inoltre, vi è l’obbligo di ripristino del filtro antiparticolato per ristabilire le emissioni del veicolo come in origine.

CDR Italia

Sostituiamo filtri anti-particolato auto e mezzi di qualunque marca e modello:

Abarth – Alfa Romeo – Audi – Bmw – Citroen – Croma – Cupra – Ds –Delta – Dacia – Ford – Ferrari – Golf – Haval – Honda – Hyundai – Lancia – Infiniti – Jaguar – Kia – Lamborghini – Lancia – Land Rover – Lexus – Mahindra – Mercedes – Maserati – Mazda – Mitsubishi – Nissan – Opel – Porsche – Peugeot – Renault – Toyota – Seat – Skoda – Smart – Ssangyong – Subaru – Suzuki – Tesla – Volvo – Volkswagen – Qashqai – Mini Cooper – Jeep Renegade – Range Rover – Smart – Iveco – Passat – Ypsilon – Yaris​… e tante altre, mettici subito alla prova!

CDR Italia

Obbiettivo primario di CDR Italia è offrire un servizio altamente qualificato, garantendo affidabilità su ogni intervento, revisione, ripristino e sicurezza. Siamo soprattutto attenti a risolvere qualunque tipo di problematica e ogni genere di richiesta.

Ogni nostro intervento è rigorosamente testato e costantemente controllato per offrire il servizio più eccellente in tempi più rapidi possibili.

Affidarsi ai servizi CDR Italia vuol dire scegliere professionalità, qualità ed una tecnologia innovativa e brevettata che ha reso quest’azienda leader nel settore e partner delle più importanti case automobilistiche.

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

Rigenerazione e pulizia Fap in 24 ore

PREZZO IMPERDIBILE
RISPARMI FINO -80% SUL NUOVO

Rigeneriamo Fap a partire da
€299,00

Scrivici subito

Call Now Button
Servizi