Differenza tra cottura e il lavaggio del Fap

Perchè rigenerare il Fap tramite la cottura invece del lavaggio?

Sul mercato esistono varie soluzioni per la pulizia del filtro antiparticolato, ma non tutti sono così efficienti e innocui.

Una delle tecniche maggiormente usata è quella del lavaggio con detergenti liquidi a base alcalina. Questi, non solo danneggiano le funzionalità del filtro antiparticolato e del catalizzatore ma le sostanze ­espulse risultano dannose per la salute dell’utilizzatore, esposto a sua insaputa, alla concentrazione delle particelle disperse nell’aria.

Un’altra modalità totalmente inefficace è il montaggio di un emulatore con l’eliminazione del filtro antiparticolato o la rimappatura della centralina che rendono l’auto non più conforme alle norme di legge.

Analogamente, la sostituzione del nucleo incorporato al filtro antiparticolato si presenta come una soluzione, ma se non ponderata con scrupolosità, può compromettere la funzionalità, la resa e la conformità del veicolo stesso.

Infine, i rifiuti prodotti all’interno di un’officina meccanica sono rifiuti speciali (serbatoi, radiatori, catalizzatori, filtri antiparticolato – Fap, ecc) e non sono assimilabili ai rifiuti urbani che vengono prodotti nelle case. Questo comporta che, nel caso in cui non ci sia una raccolta specifica, queste sostanze si rilevino inquinanti e spesso molto tossiche per l’ambiente e per l’uomo.

CDR Italia in linea con il suo pensiero orientato alla salvaguardia dell’ambiente, offre il servizio di gestione dei rifiuti speciali e successivo smaltimento tramite aziende autorizzate.

La necessaria conoscenza e competenza nel settore per garantire una soluzione di qualità per il cliente ha portato alla realizzazione di SuperCleaner, un servizio brevettato CDR Italia dove il filtro antiparticolato viene inserito in un forno speciale a zero emissioni che raggiungendo una temperatura pari a 700°C brucia gli agglomerati catturati dal filtro e ne permette la rigenerazione a nuovo.


OFFERTA CDR ITALIA

Per usufruire del servizio “CDR soluzione problemi zero” ad un prezzo conveniente, scarica il tuo codice sconto CDR Italia.
Potrai consegnarlo direttamente alla tua Officina di fiducia per ottenere uno sconto sulla lavorazione e risolvere le problematiche generate dal Fap autoveicolo.

Affidarsi ai servizi CDR Italia vuol dire scegliere professionalità, qualità ed una tecnologia innovativa e brevettata che ha reso quest’azienda leader nel settore e partner delle più importanti case automobilistiche.

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

Rigenerazione e pulizia Fap in 24 ore

PREZZO IMPERDIBILE
RISPARMI FINO -80% SUL NUOVO

Rigeneriamo Fap a partire da
€299,00

Scrivici subito

Call Now Button
Servizi