Filtro antiparticolato Renault problemi

Filtro antiparticolato Renault problemi CDR

Filtro antiparticolato Renault problemi? Il Fap da dei problemi sulle auto Renault quando la rigenerazione automatica non viene avviata. Questo può succedere spesso e bisogna intervenire tempestivamente per evitare di sostituire completamente il componente.

Filtro antiparticolato nelle Renault da problemi

Le macchine Renault montano un dispositivo anti-particolato che è molto efficiente: riesce a rigenerarsi anche a velocità più basse, non ha bisogno di cerina e difficilmente le iniezioni di carburante supplementari richieste per bruciare il particolato accumulato finiscono per contaminare l’olio. Tuttavia, come accade su molte vetture diesel, anche sulle macchine Renault si verificano spesso problemi al Fap.

La vita operativa del Fap dura tra i 130.000 e i 200.000 km, ma molto dipende dall’utilizzo dell’auto. Ad esempio, se si guida per percorsi brevi oppure in contesti urbani dove la macchina è soggetta a continui stop&go, il filtro non riesce a completare la rigenerazione automatica.

I problemi al Fap Renault insorgono proprio quando il dispositivo si intasa dando alcuni segnali come un calo delle prestazioni e un aumento dei consumi. La soluzione, in questo caso, è quella di recarsi in un’officina specializzata per risolvere le problematiche al dispositivo.

Problemi al filtro antiparticolato Renault cause

I problemi al Fap delle auto Renault sono spesso la causa che porta a dover sostituire completamente il componente. Si tratta di una procedura molto costosa, che richiede tempi operativi lunghi e che non consente di utilizzare l’auto.

Se la rigenerazione automatica del filtro non avviene nemmeno percorrendo un tratto di strada libero ad un buon regime (circa 70 km/h) non resta che effettuare un pit stop nell’officina di fiducia.

I problemi con il filtro antiparticolato Renault possono essere risolti con una procedura che consente di rimuovere le particelle inquinanti accumulate. In officina, infatti, il personale specializzato provvederà a effettuare una diagnosi grazie a software e sensori per individuare il problema e procedere di conseguenza.

In questo modo non si sarà costretti a sostituire il filtro, con un notevole risparmio di tempo e costi, e si otterrà un dispositivo pulito, quasi pari al nuovo, che potrà durare anche più a lungo nel tempo.

Lavoriamo su qualsiasi Fap dia avarie sulle Renault

NON SOSTITUIRE IL Fap RENAULT, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!

OFFERTA CDR
a partire da € 299,00

filtro antiparticolato Fap problemi Renault

Per usufruire del servizio “CDR soluzione problemi zero” ad un prezzo conveniente, scarica il tuo codice sconto CDR Italia. Potrai consegnarlo direttamente alla tua Officina di fiducia per ottenere uno sconto sulla lavorazione e risolvere le difficoltà generate dal Fap Renault.


Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza

risolto problema fap Renault

Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

Rigenerazione e pulizia Fap in 24 ore

PREZZO IMPERDIBILE
RISPARMI FINO -80% SUL NUOVO

Rigeneriamo Fap a partire da
€299,00

Scrivici subito

Call Now Button
Servizi