Peugeot problemi Fap? Il filtro antiparticolato auto va incontro a problemi dovuti alla sua mancata rigenerazione.
La funzione del Fap è quella di catturare le particelle inquinanti per ridurre le emissioni, ma questo dispositivo richiede una pulizia costante per funziona bene e, se questo non avviene, il rischio di intasamento è levato.
Indice
Peugeot problemi Fap filtro antiparticolato
La centralina motore rileva tramite un sensore il livello di particolato accumulato nel Fap Peugeot attraverso vari parametri per innescare la rigenerazione. Quando si guida per tragitti medio-lunghi a un buon regime, viene avviata la rigenerazione automatica del filtro.
Tuttavia, se si utilizza la macchina in città o si tiene ferma per molto tempo, il dispositivo tenderà ad intasarsi e l’unica soluzione per evitare la sua sostituzione è quella di recarsi in officina.
Oltre a eventuale spia luminosa che si accede in caso di problemi al Fap Peugeot, è possibile riscontrare un calo delle prestazioni e un aumento dei consumi.
Controlli periodici per evitare le sostituzione del Fap
Un filtro antiparticolato ha una durata media che va dai 130.000 ai 200.000 km, ma molto dipende anche dalla tipologia di utilizzo della vettura. Se il dispositivo si otura e non viene rigenerato, si dovrà sostituirlo sostenendo una spesa elevata e mettendo in conto tempistiche non di certo brevi.
Effettuare dei controlli periodici in officina, dove il filtro anti-particolato Peugeot viene analizzato con software specifici, permette di evitare la sostituzione del dispositivo e di avere un fap sempre pulito.
Problemi al filtro antiparticolato nei vai modelli:
Peugeot 2008: i problemi Fap di questo modello si verificano se si utilizza la macchina per percorsi molto brevi o se si arresta il processo di rigenerazione automatica.
I problemi Fap della 5008, invece, possono essere dovuti anche all’intasamento del filtro del gasolio.Per verificare la causa di problemi al dispositivo è necessario recarsi in officina.
Accadono dei problemi Fap della 308 causano spesso un rapido calo delle prestazioni della vettura e l’inibizione di alcuni sistemi, come il climatizzatore.
Alcuni problemi Fap 3008 sono causati principalmente dalla guida a basso regime in percorsi brevi con continui stop&go.
Lavoriamo su qualsiasi Fap dia avarie sulle Peugeot:
106/107/206/207/307 Hatchback – 208 I Hatchback – 2008 Station Wagon – 3008 I/II SUV – 308 II SW – 508 I SW – 206 CC – 407 SW – 308 I/II Hatchback
NON SOSTITUIRE IL Fap PEUGEOT, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!
OFFERTA CDR
a partire da € 299,00
Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza
Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze
SE SEI UN PRIVATO
Clicca QUI
Scopri le 1200 officine partner CDR in Italia più vicine a te
SE SEI UN’OFFICINA,
UNA AZIENDA,
O UN RICAMBISTA
Compila il form sottostante
Affidarsi ai servizi CDR Italia vuol dire scegliere professionalità, qualità ed una tecnologia innovativa e brevettata che ha reso quest’azienda leader nel settore e partner delle più importanti case automobilistiche.
Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni