Problemi Fap Volvo

Problemi Fap Volvo cdr

Problemi Fap Volvo? Il filtro antiparticolato Volvo causa problemi quando è intasato. Questo succede quando il dispositivo, che serve a trattenere le particelle inquinanti, non viene rigenerato a intervalli regolari.

Indice

Problemi Fap Volvo: sintomi

Solitamente il filtro antiparticolato della Volvo si rigenera automaticamente quando la macchina viaggia a una velocità media che va dai 60 ai 90 Km/h per tragitti medio-lunghi, ma non sempre questo processo viene innescato. Il filtro Fap Volvo, quindi, potrebbe intasarsi soprattutto se si utilizza la macchina in città o se il motore viene spento e riacceso in poco tempo e il dispositivo non riesce a ripulirsi.

Anche se si possono utilizzare alcuni additivi per la pulizia del Fap, l’unica soluzione davvero sicura ed efficace è recarsi in un’officina specializzata per rislvere le problematiche al dispositivo auto.

Come evitare la sostituzione al filtro antiparticolato Volvo

Se si usa la macchina per spostarsi in città, per brevi tragitti o ancora l’auto resta spesso ferma, è molto probabile che il processo di rigenerazione automatica del Fap non si avvii mai e, alla lunga, il dispositivo potrebbe intasarsi.

Se non viene effettuata tempestivamente il processo di rinnovamento in officina, che prevede procedure specifiche per innalzare la temperatura del componente per eliminare tutte le particelle, non solo si avrà un calo delle prestazioni e un aumento dei consumi, ma potrebbero verificarsi danni più gravi anche ad altri componenti e si dovrà sostituire completamente il filtro antiparticolato.

Questa operazione è molto costosa e richiede tempi lunghi per cui si rimarrà senza auto perché la legge vieta l’utilizzo di vetture senza Fap indicando sanzioni elevate e il ritiro della carta di circolazione dell’auto.

Problemi al filtro antiparticolato nelle Volvo:

Alcuni problemi Fap sulla Volvo v50 iniziano a sorgere quando il filtro si intasa. La macchina avvierà continue rigenerazioni provocando, spesso, anche la contaminazione dell’olio. Meglio contattare la propria officina, per questi malfunzionamenti che si succedono un po’ troppo frequentemente.

A volte i problemi Fap della Volvo v40 sono resi evidenti da un aumento dei consumi e dall’inibizione del sistema Start e Stop dell’auto.

Lavoriamo su qualsiasi Fap dia avarie

NON SOSTITUIRE IL Fap VOLVO, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!

OFFERTA CDR
a partire da € 299,00

filtro antiparticolato Fap problemi Volvo

Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza

risolto problema fap Volvo

Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze

SE SEI UN PRIVATO
Clicca QUI
Scopri le 1200 officine partner CDR in Italia più vicine a te

Officine vicino a te

SE SEI UN’OFFICINA,
UNA AZIENDA,
O UN RICAMBISTA

Compila il form sottostante

Affidarsi ai servizi CDR Italia vuol dire scegliere professionalità, qualità ed una tecnologia innovativa e brevettata che ha reso quest’azienda leader nel settore e partner delle più importanti case automobilistiche.

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

Torna in alto
Servizi
Call Now Button