Avete problemi filtro antiparticolato Alfa Romeo? Iniziamo nel sapere che il Fap monatato nella nostra Alfa è un dispositivo che trattiene le particelle inquinanti presenti principalmente sulle vetture diesel.
Se la sua utilità è indubbia, è bene sapere che deve essere soggetto a una manutenzione regolare per evitare problematiche in futuro.
Indice
CDR ti risolve il problema al filtro antiparticolato Alfa
Affidarsi ai servizi CDR Italia vuol dire scegliere professionalità, qualità ed una tecnologia innovativa e brevettata che ha reso quest’azienda leader nel settore e partner delle più importanti case automobilistiche.
Sintomi e rischi del malfunzionamento del Fap Alfa Romeo
Quando il filtro antiparticolato della nostra Alfa ha bisogno di essere rigenerato, o in presenza di anomalie, il guidatore vedrà accendersi una spia luminosa sul cruscotto. A questo punto, è necessario guidare su una strada a scorrimento veloce con una velocità compresa tra i 60 ed i 90 Km/h per almeno 15/30 minuti.
La centralina dell’auto provvederà a fornire del gasolio per aumentare la temperatura e bruciare il particolato. Oltre alla spia, molto spesso il guidatore si accorge che il dispositivo è intasato per l’aumento dei consumi ed il calo delle prestazioni.
I problemi filtro antiparticolato Alfa
Tra le principali problematiche che riguardano il Fap delle Alfa Romeo, e in generale nelle macchine turbodiesel, c’è sicuramente l‘intasamento di questo dispositivo che si verifica soprattutto quando la macchina viene usata principalmente in città o per percorsi brevi che non permettono di innescare la rigenerazione automatica.
Se non si corre subito ai ripari, purtroppo ci si potrebbe ritrovare con una vettura meno performante e con consumi elevati, oltre a dover ricorrere alla più onerosa sostituzione del filtro antiparticolato.
Alfa Mito e i problemi del filtro Fap
Tra i principali problemi filtro antiparticolato Alfa Mito c’è quello dell’intasamento del dispositivo antiparticolato che non si rigenera quando si guida in città e causa vari problemi che potrebbero diventare piuttosto fastidiosi.
Soprattutto sul modello da 90CV i problemi del Fap sono presenti perché aggiunto dopo la progettazione del motore.
Problemi filtro antiparticolato Alfa 159
Anche l’Alfa 159 è soggetta a problematiche del dispositivo particolato. Infatti, su questi modelli, questo dispositivo tende a dover essere rigenerato spesso e, in alcuni casi, è consigliato recarsi in un’officina per rimappare la centralina e regolare così l’innesco della rigenerazione del filtro particolato.
Per evitare problemi più seri e di dover sostituire completamente il Fap della propria Alfa Romeo, è necessario far controllare periodicamente il dispositivo presso le officine specializzate come la CDR con oltre 10 anni di esperienza e oltre 12.000 filtri rigenerati e tornati pari come al nuovo.
Lavoriamo su qualunque modello Alfa:
Giulietta Hatchback, 75, 145, 146, 147, 164, 166, GT, GTV, MiTo, 155/156/159 Sportwagon, Brera, Stelvio, Spider, Giulia Sedan…
NON SOSTITUIRE IL Fap ALFA ROMEO, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!
OFFERTA CDR
a partire da € 299,00
Soluzioni studiate per risolvere le difficoltà del Fap modelli Alfa
Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza
Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze
SE SEI UN PRIVATO
Clicca QUI
Scopri le 1200 officine partner CDR in Italia più vicine a te
SE SEI UN’OFFICINA,
UNA AZIENDA,
O UN RICAMBISTA
Compila il form sottostante
Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni