Problemi filtro antiparticolato Ford? I modelli auto Ford alimentati a diesel montano il Fap. Il ruolo di questo dispositivo è quello di trattenere le particelle inquinanti al fine di ridurre le emissioni. Come spesso accade con il filtro, è necessario provvedere alla sua rigenerazione per evitare problemi.
Indice
Filtro antiparticolato: problemi Ford
Il Fap si rigenera in modo automatico quando si guida ad una velocità media compresa tra 60 ai 90 Km/h percorrendo un tragitto medio-lungo. Se questo non avviene, magari perché si guida principalmente in città o per brevi tratti, il filtro non innesca mai la rigenerazione automatica e, alla lunga potrebbe intasarsi.
Il Fap Ford intasato potrebbe causare problemi anche gravi. Per questo, è necessario recarsi presso un’officina specializzata CDR nella rigenerazione forzata di questo dispositivo.
Sintomi e rischi al filtro antiparticolato problemi nelle Ford
I problemi di un dispositivo particolato otturato, o che comunque presenta delle anomalie o malfunzionamenti, vengono segnalati dall’accensione di una spia sul cruscotto. Inoltre, la guida potrebbe apparire meno fluida e ci si potrà accorgere di un malfunzionamento del Fap anche da un aumento dei consumi e da un calo di prestazioni.
Se non si risolvono più presto i problemi al filtro antiparticolato delle Ford si potrebbe andare incontro alla sua completa sostituzione, un’operazione molto onerosa in termini di tempo e di costi.
Alcuni modelli Ford possono presentare problematiche specifiche al Fap
Problemi filtro antiparticolato Ford Kuga: in caso di problemi al Fap di questa vettura, spesso si verifica anche la contaminazione dell’olio. Quando la rigenerazione Fap non avviene, o non viene eseguita correttamente, l’olio si contamina con il gasolio e deve essere immediatamente sostituito.
Ford ecosport problemi filtro antiparticolato: in questo modello, invece, quando si presentano problemi del dispositivo si può percepire uno strattonamento della vettura quando si guida con le marce basse. Inoltre, quando la rigenerazione è in corso non viene accesa nessuna spia che avvisa il guidatore. Questo potrebbe indurre a spegnere il motore interrompendo il processo.
Ford c Max problemi Fap: questa auto invece presenta problemi al dispositivo solo in alcuni casi. Infatti, questi modelli montano un dispositivo autopulente che utilizza un olio specifico. Tuttavia, è bene percorrere tratti lunghi a velocità sostenuta per evitare l’intasamento del Fap.
Lavoriamo su qualsiasi Fap dia problemi sulle auto Ford:
Fiesta Mk1/2/3/4/5/6/7 Hatchback – KA – Ecosport Mk2 – Focus C-Max e II Mk1/3 Station Wagon, Mk2 Station Wagon – Kuga Mk1/2 SUV
NON SOSTITUIRE IL Fap FORD, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!
OFFERTA CDR
a partire da € 299,00
Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza
SE SEI UN PRIVATO
Clicca QUI
Scopri le 1200 officine partner CDR in Italia più vicine a te
SE SEI UN’OFFICINA,
UNA AZIENDA,
O UN RICAMBISTA
Compila il form sottostante
Affidarsi ai servizi CDR Italia vuol dire scegliere professionalità, qualità ed una tecnologia innovativa e brevettata che ha reso quest’azienda leader nel settore e partner delle più importanti case automobilistiche.
Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni