Problemi filtro antiparticolato Volkswagen

Problemi filtro antiparticolato Volkswagen cdr

Problemi filtro antiparticolato Volkswagen? Il dispositivo va incontro a diversi problematiche quando le rigenerazioni automatiche che dovrebbero essere innescate dalla vettura non vanno a buon fine. Questo si verifica spesso quando si utilizza l’auto per percorsi brevi.

Problemi Fap Volkswagen: cosa fare

I problemi del filtro antiparticolato Volkswagen sono frequenti sulle auto che non vengono utilizzate in tragitti a lunga percorrenza con una velocità media compresa tra i 60 e i 90 Km/h. Spesso, soprattutto se si guida in città o nel traffico, dove il motore effettua continui Stop&go, si vedrà accendere la spia del Fap che indica un intasamento del dispositivo e la necessità della sua rigenerazione.

Al malfunzionamento del filtro particolato si accompagnano spesso anche problemi di varia entità, come un calo delle prestazioni, un aumento dei consumi, un’andatura irregolare e a strappi dell’auto. Inoltre, le problematiche al Fap sulle vetture Volkswagen comportano problemi al sistema di combustione e anche gli iniettori sono maggiormente esposti a usura e malfunzionamenti.

Ignorare questi sintomi vuol dire non solo compromettere il motore, ma anche andare incontro al rischio di dover sostituire completamente il Fap.

L’unica soluzione sicura ed efficace per rigenerare il dispositivo particolato e farlo ritornare quasi pari al nuovo è recarsi in un’officina specializzata dove dei professionisti interverranno con un software apposito e procedure specifiche.

Come evitare la sostituzione al filtro antiparticolato Volkswagen

In caso di dispositivo particolato otturato o anomalie segnalate dalla spia luminosa sul cruscotto, non resta altra soluzione che recarsi presso un’officina specializzata. La rigenerazione forzata del Fap eseguita a temperature elevate in un ambiente protetto permette di eliminare il particolato accumulato che non è stato possibile bruciare in modo automatico.

In questo modo, con una manutenzione regolare, non ci sarà il rischio di dover sostituire completamente il dispositivo e si eviterà una spesa elevata e tempi operativi molto lunghi.

Inoltre, recarsi in officina consente anche di fare una diagnostica accurata dei problemi del Fap. A volte, ad esempio, le avarie al congegno possono essere anche non causati dall intasamento del dispositivo, ma da anomalie dei sensori collocati nei collettori di scarico o nella turbina.

Lavoriamo su qualsiasi Fap dia avarie

NON SOSTITUIRE IL Fap Volkswagen, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!

OFFERTA CDR
a partire da € 299,00

filtro antiparticolato Fap problemi Volkswagen

Per usufruire del servizio “CDR soluzione problemi zero” ad un prezzo conveniente, scarica il tuo codice sconto CDR Italia. Potrai consegnarlo direttamente alla tua Officina di fiducia per ottenere uno sconto sulla lavorazione e risolvere le difficoltà generate dal Fap Volkswagen.


Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza

risolto problema fap Volkswagen

Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

Rigenerazione e pulizia Fap in 24 ore

PREZZO IMPERDIBILE
RISPARMI FINO -80% SUL NUOVO

Rigeneriamo Fap a partire da
€299,00

Scrivici subito

Call Now Button
Servizi