Pulizia Fap Alfa Romeo

Pulizia Fap Alfa Romeo

La pulizia del Fap Alfa è un’operazione necessaria che va effettuata per evitare che il dispositivo filtrante si otturi. Se questo accade, il processo di pulitura non è più sufficiente e non si può evitare la sostituzione del componente che richiede una spesa notevole.

Pulire il filtro antiparticolato Alfa: perchè è importante?

Il dispositivo particolato Alfa Romero, montato sulle autovetture diesel, permette di ridurre le emissioni inquinanti. Questo componente lavora in sinergia con un software specifico che monitora lo stato e il funzionamento del Fap e con un precatalizzatore che filtra il particolato.

La rigenerazione del filtro serve a liberarlo dalle particelle accumulate ed è un’operazione che viene effettuata automaticamente dall’auto quando questa viaggia a un buon regime. Tuttavia, se ciò non avviene, ad esempio se si guida soprattutto per tragitti brevi o in città, il dispositivo anti-particolato dell’Alfa può dare alcuni problemi.

Avvisaglie e segnali

In caso di problematiche al dispositivo si intasa e alla lunga l’unica soluzione è quello di sostituirlo. Prima di arrivare a questa drastica operazione, che richiede un costo elevato e lunghi tempi operativi, si può provvedere alla pulizia del filtro affidandosi a un’officina specializzata come la CDR.

Qui, infatti, il filtro sarà sottoposto a una profonda pulizia che permetterà di recuperare le sue funzionalità offrendo una garanzia pari al nuovo. Non si tratta di un’operazione da fare in autonomia, ma solo rivolgendosi a personale specializzato che impiega una strumentazione apposita.

In caso di difficoltà al filtro antiparticolato sulle Alfa, il guidatore può sperimentare un calo di prestazioni e un aumento di consumi e c’è il rischio che l’intero sistema dell’auto si danneggi.

Quando fare la pulizia Fap Alfa sui vari modelli

Bisogna sapere che ripulitura del filtro antiparticolato Alfa è un’operazione da considerare quando non avviene la rigenerazione automatica che, solitamente, si innesca ogni 300 km circa. L’accensione della spia sul cruscotto indica che c’è qualche problema.

La pulizia del filtro antiparticolato Alfa 159 deve essere eseguita con cadenza regolare per evitare di arrivare alla sostituzione del componente.

Inceve la pulizia Fap dell’Alfa Mito va effettuata recandosi in un’officina specializzata, evitando di aggiungere additivi e prodotti che non danno il risultato sperato.

Puliamo qualunque modello Alfa Romeo:

Giulietta Hatchback, 75, 145, 146, 147, 164, 166, GT, GTV, MiTo, 155/156/159 Sportwagon, Brera, Stelvio, Spider, Giulia Sedan…

NON SOSTITUIRE IL Fap ALFA, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!

OFFERTA CDR
a partire da € 299,00

Pulizia filtro antiparticolato Alfa Romeo

Soluzioni studiate per i filtri anti-particolato modelli Alfa

Per usufruire del servizio “CDR soluzione problemi zero” ad un prezzo conveniente, scarica il tuo codice sconto CDR Italia. Potrai consegnarlo direttamente alla tua Officina di fiducia per ottenere uno sconto sulla lavorazione di pulitura profonda sul Fap montato sulle auto della gamma Alfa Romeo.


Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza

Pulito filtro antiparticolato Alfa

Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

Rigenerazione e pulizia Fap in 24 ore

PREZZO IMPERDIBILE
RISPARMI FINO -80% SUL NUOVO

Rigeneriamo Fap a partire da
€299,00

Scrivici subito

Call Now Button
Servizi