La pulizia deò Fap Mercedes è un’operazione che deve essere fatta a cadenza regolare per pulire il dispositivo dall’eccessivo accumulo di particolato. E’ bene non sottovalutare lo stato del Fap per evitare problemi gravi e onerose sostituzioni del componente.
Indice
Manutenzione e pulizia filtro antiparticolato Mercedes
Il filtro antiparticolato Mercedes è presente sulle vetture e riduce le emissioni nocive catturando le particelle inquinanti. Un sistema automatico dell’auto fatto da un software specifico e da alcuni sensori fa si che venga innescato un processo di rigenerazione automatica.
Questo però si mette in funzione solo quando si guida l’auto a una velocità compresa tra i 60 e i 90 Km/h per almeno una ventina di minuti. La centralina innesca un iniezione aggiuntiva di carburante e innalzando la temperatura del componente si ha una combustione del particolato.
Se si guida soprattutto per tratti brevi o su strade urbane, magari con continui stop&go del motore, la rigenerazione automatica del Fap non avviene e questo finisce per intasarsi. In questi casi, in cui spesso si sarà avvertiti da una spia sul cruscotto e si sentirà un auto meno scattante con un aumento dei consumi, è necessario recarsi in un’officina specializzata nella pulizia del filtro antiparticolato Mercedes.
Affidati agli esperti CDR nella pulizia Fap Mercedes
Per la pulizia del Fap Mercedes, ed evitare così la sua sostituzione, gli esperti dell’officina utilizzano una strumentazione apposita che permette di avere un filtro antiparticolato pari al nuovo.
Viene utilizzata l’aria compressa ad una pressione massima di 7 bar per eliminare eventuali particelle incombuste e il Fap viene cotto in un forno speciale a 615 gradi Celsius.
Una successiva operazione di pulizia di tutte le parti del filtro antiparticolato Mercedes permette di avere un dispositivo pari al nuovo e di prolungare la sua vita operativa.
Si tratta di un bel vantaggio perché la sua sostituzione è un’operazione molto onerosa in termini di costi e di tempo impiegato. La pulizia del filtro antiparticolato Mercedes non è un’operazione che può essere fatta in autonomia. Si rischia di danneggiare il componente e l’auto in generale e nemmeno l’aggiunta di additivi da i risultati sperati.
La soluzione migliore è sicuramente quella di affidarsi a degli esperti.
Pulitura integralmente qualsiasi modello Mercedes:
Classe A/B/C – E Sedan – C T – ML – GLA – SLK – Coupe e altri modelli…
NON SOSTITUIRE IL Fap MERCEDES, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!
OFFERTA CDR
a partire da € 299,00
Le migliori soluzioni per la pulizia Fap in Italia
Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza
Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze
SE SEI UN PRIVATO
Clicca QUI
Scopri le 1200 officine partner CDR in Italia più vicine a te
SE SEI UN’OFFICINA,
UNA AZIENDA,
O UN RICAMBISTA
Compila il form sottostante
Affidarsi ai servizi CDR Italia vuol dire scegliere professionalità, qualità ed una tecnologia innovativa e brevettata che ha reso quest’azienda leader nel settore e partner delle più importanti case automobilistiche.
Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni