Pulizia Fap Peugeot con CDR

Pulizia Fap Peugeot con CDR

La pulizia Fap Peugeot è un’operazione che non va sottovalutata perché permette di eliminare le particelle depositate nel filtro evitando che questo si intasi. In questo modo, si potrà prolungare la vita operativa del filtro ed evitare la sua onerosa sostituzione.

Pulizia filtro antiparticolato Peugeot: cosa fare

Il Fap delle Peugeot tende solitamente a saturarsi dopo circa 10-15 ore di funzionamento. L’auto innesca la rigenerazione automatica, un processo che consente di eliminare il PM10 attraverso un’operazione di combustione, effettuando delle iniezioni aggiuntive di carburante.

In questo modo, il filtro antiparticolato Peugeot raggiunge una temperatura elevata e le particelle, diventate ancora più piccole, vengono espulse attraverso i gas di scarico.

Le domande più frequenti:

Come pulire il filtro antiparticolato Peugeot 207

Per pulire il Fap dai detriti si utilizza l’aria compressa (pressione massima di 7 bar). Si tratta di un’operazione che si effettua presso officine autorizzate come CDR e a cui segue una cottura del Fap in un forno a 615 gradi celsius, inserendo il filtro con la parte sporca verso il basso.

La pulizia e manutenzione del Fap nelle Peugeot

Per la pulizia del Fap Peugeot 307 è necessario affidarsi alle competenze di personale specializzato che, utilizzando una procedura specifica, riuscirà a rendere il filtro antiparticolato quasi pari al nuovo.

Infatti, se il Fap viene tenuto in perfetta efficienza, eseguendo pulizie periodiche, non si andrà incontro a diversi problemi come la sostituzione del componente. Quest’ultima è un’operazione molto costosa che prevede lunghi tempi operativi che impediscono di utilizzare la macchina.

Infatti, la normativa vigente vieta la circolazione delle auto senza Fap e, inoltre, si è soggetti a sanzioni pecuniarie elevate o al ritiro della carta di circolazione dell’auto.

Anche utilizzare eventuali kit fai da te per la pulizia del filtro non è una soluzione valida perché si rischia di non ottenere i risultati sperati e di danneggiare non solo il componente, ma tutta la vettura.

Se la spia si accende, se l’auto inizia a marciare senza regolarità e si percepisce un calo delle prestazioni e un aumento dei consumi, allora bisogna recarsi presso un’officina autorizzata per eseguire la pulizia del filtro antiparticolato.

Puliamo professionalmente qualsiasi modello:

106/107/206/207/307 Hatchback – 208 I Hatchback – 2008 Station Wagon – 3008 I/II SUV – 308 II SW – 508 I SW – 206 CC – 407 SW – 308 I/II Hatchback

NON SOSTITUIRE IL Fap PEUGEOT, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!

OFFERTA CDR
a partire da € 299,00

Pulizia filtro antiparticolato Peugeot

La soluzione migliore per la ripulitura Fap in Italia

Per usufruire del servizio “CDR soluzione problemi zero” ad un prezzo conveniente, scarica il tuo codice sconto CDR Italia. Potrai consegnarlo direttamente alla tua Officina di fiducia per ottenere uno sconto sulla lavorazione di ripulitura profonda sul filtro montato sulle Peugeot.


Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza

Pulizia fap Peugeot

Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

Rigenerazione e pulizia Fap in 24 ore

PREZZO IMPERDIBILE
RISPARMI FINO -80% SUL NUOVO

Rigeneriamo Fap a partire da
€299,00

Scrivici subito

Call Now Button
Servizi