Pulizia Fap Volvo con CDR

Pulizia Fap Volvo con CDR

Per la pulizia Fap Volvo è necessario rivolgersi ad un’officina specializzata. Quando il riciclo automatico del Fap non si innesca o comunque si presentano problemi come un calo delle prestazioni e un aumento dei consumi, allora bisogna effettuare la pulizia Fap in officina.

Indice

Pulizia filtro antiparticolato Volvo da non sottovalutare

Le abitudini di guida, ovvero se si percorrono tragitti medio lunghi a regime elevato o se si guida solo in città, influiscono sulla durata del dispositivo anti-particolato delle auto.

Questo perché il processo di “rinnovamento” del Fap Volvo viene innescato in modo automatico quando si guida per almeno 30 minuti su strade a scorrimento veloce. In questo modo, tramite un’iniezione extra di gasolio l’auto innalza la temperatura del filtro antiparticolato e le particelle vengono eliminate.

Se si guida solo in città, ad esempio, tutto ciò non avviene e la pulizia del filtro antiparticolato Volvo deve avvenire in officina per evitare che ci siano danni e che si debba sostituire il componente sostenendo un costo decisamente elevato.

L’importanza della pulizia Fap modelli Volvo

Se la pulizia del Fap nelle vetture diesel Volto non viene effettuata regolarmente, non resta altra soluzione che recarsi presso un’officina specializzata.

Grazie a strumenti ad-hoc e personale adeguatamente formato, la ripulitura del filtro anti-particolato viene svolta con una procedura che consente di riportare il componente quasi alla sua originale condizione operativa. In questo modo, si prolungherà la vita operativa del dispositivo.

In officina, la pulizia del filtro antiparticolato Volvo viene eseguita dopo una fase di diagnostica volta a evidenziare eventuali problematiche generali che possono essere legate alla centralina o ai sensori.

La pulizia del filtro antiparticolato Volvo v50, un modello che non utilizza cerina, un additivo specifico, viene effettuata ponendo il filtro in un forno che cuoce le particelle accumulate a una temperatura di 615 gradi Celsius. Il filtro antiparticolato, pulito poi con aria compressa a una pressione massima di 7 bar, viene completamente ripulito dai detriti accumulati.

In questo modo, la Volvo v50 potrà tornare ad avere le prestazioni di sempre, una guida fluida e scattante e consumi nella norma, tutti parametri che vengono sballati da un filtro antiparticolato sporco.

Puliamo qualsiasi modello della gamma:

Yaris I/II/III Hatchback – RAV4 II/III/IV SUV – Corolla Verso – Auris Hatchback/Avensis II/Station Wagon – Corolla IX Hatchback – Corolla Verso – Aygo – Land Cruiser Prado 90/120 – iQ

NON SOSTITUIRE IL Fap VOLVO, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!

OFFERTA CDR
a partire da € 299,00

Pulizia filtro antiparticolato Volvo

Offerta sconto solo con CDR

Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza

Pulizia fap Volvo

Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze

SE SEI UN PRIVATO
Clicca QUI
Scopri le 1200 officine partner CDR in Italia più vicine a te

Officine vicino a te

SE SEI UN’OFFICINA,
UNA AZIENDA,
O UN RICAMBISTA

Compila il form sottostante

Affidarsi ai servizi CDR Italia vuol dire scegliere professionalità, qualità ed una tecnologia innovativa e brevettata che ha reso quest’azienda leader nel settore e partner delle più importanti case automobilistiche.

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

Torna in alto
Servizi
Call Now Button