Pulizia filtro antiparticolato Fiat con CDR

Pulizia filtro antiparticolato Fiat con CDR

La pulizia del filtro antiparticolato Fiat serve a riportare il Fap nelle condizioni operative ottimali. Questo vuol dire che tutte le particelle inquinanti accumulate vengono eliminate e il dispositivo ritorna quasi alle condizioni operativi originarie.

Pulizia filtro antiparticolato Fiat: sempre sottovalutata

Il rinnovamento del filtro antiparticolato Fiat viene innescata quando si guida su strade extraurbane o su autostrade per almeno una ventina di minuti ad un buon regime. In questo modo, la temperatura del dispositivo aumenta e si avvia la combustione del particolato.

Tuttavia, questa procedura non sempre avviene se si guida su brevi percorsi, ma la pulizia del Fap Fiat è necessaria per far si che non solo questo dispositivo, e tutto il sistema dell’auto, funzioni correttamente.

Infatti, in caso di occlusione del filtro antiparticolato, la rigenerazione automatica viene bloccata e alla lunga la macchina potrebbe subire dei danni, anche gravi, oltre a ritrovarsi costretti a sostituire completamente il componente con una spesa elevata e lunghi tempi operativi in cui non si potrà utilizzare l’auto.

La pulizia Fap Fiat: vitale in particolare modelli

Si potrebbe essere tentati da attuare procedure fai da te per la ripulitura del Fap, ma in realtà si tratta di espedienti che non risolvono davvero il problema e che, anzi, possono causare danni e malfunzionamenti.

Per eseguire la pulizia del dispositivo particolato della Fiat è necessario quindi recarsi in un’officina specializzata che, tramite dei metodi collaudati e professionali, riporterà il filtro alle condizioni pari al nuovo.

Inoltre, affidarsi a personale specializzato vuol dire anche individuare i problemi legati al dispositivo su ogni modello. Ad esempio, la pulizia Fap sulla Fiat Sedici è necessaria se il dispositivo è otturato e consente di farlo ritornare a condizioni ottimali, ma a volte la problematica può essere relativa al software della centralina.

Per la pulizia del filtro antiparticolato della 500L, invece, in officina viene utilizzato un sistema specifico che consente di liberare il filtro da tutti i detriti residui. Per la pulizia del Fap viene utilizzata l’aria compressa erogata a una pressione massima di 7 bar. Si tratta di una procedura che deve essere svolta in un ambiente adeguato e all’aria aperta.

Puliamo integralmente qualsiasi modello Fap Fiat:

Grande Punto/Panda I/II/III Hatchback – Bravo – Seicento / 600 Hatchback – Multipla – Evo – Croma II Station Wagon – Idea – Freemont – 500L/X – Ducato III Van – 16 (Sedici) – Doblo I Cargo

NON SOSTITUIRE IL Fap FIAT, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!

OFFERTA CDR
a partire da € 299,00

Pulizia filtro antiparticolato Fiat

Le migliori soluzioni per la pulizia filtri antiparticolato in Italia

Per usufruire del servizio “CDR soluzione problemi zero” ad un prezzo conveniente, scarica il tuo codice sconto CDR Italia. Potrai consegnarlo direttamente alla tua Officina di fiducia per ottenere uno sconto sulla lavorazione di pulizia profonda sul filtro montato sulla gamma auto Fiat.


Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza

Pulito filtro antiparticolato Fiat

Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

Rigenerazione e pulizia Fap in 24 ore

PREZZO IMPERDIBILE
RISPARMI FINO -80% SUL NUOVO

Rigeneriamo Fap a partire da
€299,00

Scrivici subito

Call Now Button
Servizi