Pulizia filtro antiparticolato Ford con CDR

Pulizia filtro antiparticolato Ford cdr

La pulizia del filtro antiparticolato Ford consente di eliminare il particolato accumulato nel dispositivo filtrante. Questa operazione è necessaria a cadenza regolare, soprattutto se la vettura non riesce ad innescare il processo di rinnovamento automatico.

Pulizia filtro antiparticolato Ford: maggiore velocità

Il filtro antiparticolato Ford, presente sulle vetture diesel, ha il compito di trattenere le particelle inquinanti per ridurre le emissioni nocive. Il filtro è costantemente monitorato da un software specifico e da alcune sensori e, quando il particolato accumulato è troppo, la macchina innesca un processo di rigenerazione automatica.

Questo avviene principalmente quando si guida su strade extraurbane a scorrimento veloce andando a una velocità compresa tra i 60 e i 90 Km/h per almeno una ventina di minuti. Tuttavia, non sempre questo processo di pulizia del filtro antiparticolato si avvia, magari perché si utilizza la macchina su strade urbane, e la temperatura raggiunta non è sufficiente per la combustione del particolato.

Sintomi in assenza di manutenzione

Oltre al mancato “riciclo” automatico del filtro anti-particolato Fap, questo dispositivo può essere soggetto a usura per cui, è importante effettuare una manutenzione e una pulizia periodica in un’officina specializzata.

Quando il Fap delle Ford si intasa può causare un calo delle prestazioni e un elevato dispendio di carburante. Alla lunga, un filtro antiparticolato intasato deve essere necessariamente sostituito sostenendo costi elevati.

La pulizia Fap Ford: vitale in particolare modelli

Ripulire il dispositivo va eseguito in un’ officina specializzata CDR permette di far ritornare il filtro antiparticolato Ford alle condizioni quasi pari al nuovo. Infatti, viene utilizzata una procedura speciale che prevede l’impiego di aria compressa ad una pressione massima di 7 bar e il riscaldamento del componente in un forno apposito a 615 gradi Celsius.

Questa fase di cottura avviene per due volte per eliminare completamente il particolato accumulato.

Come in molte auto diesel, anche la pulizia del filtro antiparticolato Ford Focus deve essere eseguita con costanza. Recarsi in officina permette di evitare eventuali costose sostituzioni del componente.

Quando è necessaria la pulizia del filtro antiparticolato Ford Kuga si vedrà accendere una spia sul cruscotto. In questo caso, meglio recarsi al più presto presso un’officina con esperti meccanici qualificati.

Pulitura integralmente qualsiasi modello Fap Ford:

Fiesta Mk1/2/3/4/5/6/7 Hatchback – KA – Ecosport Mk2 – Focus C-Max e II Mk1/3 Station Wagon, Mk2 Station Wagon – Kuga Mk1/2 SUV

NON SOSTITUIRE IL Fap FORD, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!

OFFERTA CDR
a partire da € 299,00

Pulizia filtro antiparticolato Fiat

Le migliori soluzioni per la pulizia Fap Ford in Italia

Per usufruire del servizio “CDR soluzione problemi zero” ad un prezzo conveniente, scarica il tuo codice sconto CDR Italia. Potrai consegnarlo direttamente alla tua Officina di fiducia per ottenere uno sconto sulla lavorazione di ripulitura profonda sul filtro montato sulla gamma auto Ford.


Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza

Pulito filtro antiparticolato Fiat

Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

Rigenerazione e pulizia Fap in 24 ore

PREZZO IMPERDIBILE
RISPARMI FINO -80% SUL NUOVO

Rigeneriamo Fap a partire da
€299,00

Scrivici subito

Call Now Button
Servizi