Pulizia filtro antiparticolato Opel con CDR

Pulizia filtro antiparticolato Opel con CDR

La pulizia del filtro antiparticolato Opel deve avvenire con una certa frequenza. Solitamente, l’autorigenerazione del Fap viene innescata dalla macchina, ma non sempre questo si verifica. In presenza di problemi la soluzione migliore è quella di recarsi presso un’officina CDR.

La pulizia filtro antiparticolato Opel è importante

Non sempre la temperatura dei gas presenti nel dispositivo antiparticolato riesce a superare i 400° e innescare di conseguenza il processo di pulizia automatica che consente di eliminare le particelle inquinanti.

Soprattutto se si utilizza l’auto per tragitti brevi e percorsi urbani, il dispositivo particolato Opel potrebbe dare luogo a problemi di otturazione. Alla lunga, questo componente dovrà essere sostituito con costi elevati e lunghi tempi operativi.

La ripulitura del filtro non deve essere sottovalutata e va effettuata a intervalli regolari. Altrimenti, si potrà avere un aumento dei consumi e un calo delle prestazioni della vettura, condizioni che si potranno percepire chiaramente anche durante la guida, fino al blocco completo del motore.

Ecco perché, in questi è necessario recarsi presso un’officina specializzata. Se la pulizia del filtro antiparticolato non viene effettuata, il rischio è di dover sostituire completamente il componente.

La pulizia Fap nelle Opel: attenzione ad alcuni modelli

La pulizia del filtro antiparticolato Mokka va effettuata quando la spia gialla si accende. Quando questa rimane fissa, infatti, vuol dire che il filtro è intasato e per liberarlo dal particolato non c’è altra soluzione che la pulizia presso un’officina specializzata

Se si guida a un buon regime, la pulizia del filtro antiparticolato Meriva viene innescata dalla macchina ogni 200 km circa, ma questo non sempre si verifica e per evitare un intasamento e vari problemi, anche gravi, bisogna affidarsi alle soluzioni degli esperti.

La pulizia filtro antiparticolato dell’Insignia viene eseguita in officina utilizzando uno speciale forno che innesca la combustione del particolato e eliminando le particelle rimaste con aria compressa alla pressione massima di 7 bar.

Quando la spia si accende, meglio eseguire la pulizia al filtro antiparticolato Astra in officina. In questo modo si avrà un ottimo risultato, assolutamente non raggiungibile con tecniche fai da te, spesso dannose, e si potrà ottenere un Fap praticamente pari al nuovo.

Pulitura integralmente qualsiasi modello:

Corsa C/D/E/J Hatchback – Meriva A/B – Zefira A/B – Mokka – Astra H/G Caravan/J Sports Tourer/H GTC – Agila A/B – Insignia A Sports Tourer – Antara

NON SOSTITUIRE IL Fap OPEL, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!

OFFERTA CDR
a partire da € 299,00

Pulizia filtro antiparticolato Opel

Le migliori soluzioni per la pulizia Fap Opel in Italia

Per usufruire del servizio “CDR soluzione problemi zero” ad un prezzo conveniente, scarica il tuo codice sconto CDR Italia. Potrai consegnarlo direttamente alla tua Officina di fiducia per ottenere uno sconto sulla lavorazione di ripulitura profonda sul filtro montato sulle Opel.


Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza

Pulizia fap Opel

Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

Rigenerazione e pulizia Fap in 24 ore

PREZZO IMPERDIBILE
RISPARMI FINO -80% SUL NUOVO

Rigeneriamo Fap a partire da
€299,00

Scrivici subito

Call Now Button
Servizi