Pulizia filtro antiparticolato Renault

Pulizia filtro antiparticolato Renault con CDR

Pulizia filtro antiparticolato Renault: Se la spia si accede o se si avverte una guida poco fluida e un aumento dei consumi, è arrivata l’ora di eseguire una pulitura del dispositivo.

Grazie a questo processo, da effettuare in officina, vengono eliminate tutte le particelle accumulate e si potrà evitare l’onerosa sostituzione del componente.

Pulizia filtro antiparticolato Renault: attenti alla manutenzione

Difficile stabilire la durata del filtro antiparticolato Renault perché questo parametro varia in base ai chilometri percorsi e alla tipologia di guida. In generale, un fap va sostituito tra i 130.000 e i 200.000 chilometri, ma è importante effettuare la pulizia a intervalli regolari per evitare di sostituirlo prima del tempo.

La “ripulitura ciclica automatica” del Fap dovrebbe essere avviata dalla vettura, ma non sempre succede, soprattutto se si utilizza la macchina per brevi tragitti urbani.

Se il dispositivo è occluso, non basta guidare su un tragitto extraurbano per almeno 30 minuti per permettere all’auto di innalzare la temperatura del dispositivo e consentire la combustione del particolato.

La pulitura del filtro va  eseguita in officina consente di ottenere ottimi risultati, avere un Fap quasi pari al nuovo e prolungare la sua vita operativa.

L’importanza di tenere pulito il Fap nelle Renault

Per la pulizia del Fap è necessario affidarsi a personale specializzato perché, se non si effettua questa operazione periodicamente, ci si potrà ritrovare con numerosi problemi, anche gravi.

Le alternative fai da te non sono mai consigliate perché potrebbero danneggiare in maniera irreparabile non solo il componente, ma tutta la vettura.

In officina la pulizia del filtro antiparticolato Megane viene eseguita utilizzando strumenti e ambienti appositi. Il filtro Fap viene cotto in un forno che raggiunge gradualmente la temperatura di 615 gradi Celsius per eliminare tutte le particelle e le ceneri accumulate.

Viene pulito con aria compressa a una pressione massima di 7 bar e liberato di eventuali residui. Si avrà un filtro antiparticolato pari al nuovo e si eviterà di sostituire il componente.

In un’officina specializzata viene eseguita anche una diagnostica a proprio per individuare eventuali altre cause del malfunzionamento del Fap.

NON SOSTITUIRE IL Fap RENAULT, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!

OFFERTA CDR
a partire da € 299,00

Pulizia filtro antiparticolato Renault

Offerta COUPON pulitura del Fap con sconto

Per usufruire del servizio “CDR soluzione problemi zero” ad un prezzo conveniente, scarica il tuo codice sconto CDR Italia. Potrai consegnarlo direttamente alla tua Officina di fiducia per ottenere uno sconto sulla lavorazione di ripulitura profonda sul filtro montato sulle auto Renault.


Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza

Pulizia fap Renault

Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

Rigenerazione e pulizia Fap in 24 ore

PREZZO IMPERDIBILE
RISPARMI FINO -80% SUL NUOVO

Rigeneriamo Fap a partire da
€299,00

Scrivici subito

Call Now Button
Servizi