Pulizia filtro antiparticolato Toyota

Pulizia filtro antiparticolato Toyota con CDR

La pulizia del filtro antiparticolato Toyota deve essere eseguita con una certa costanza. Segnali come una guida poco fluida e un aumento dei consumi sono indicatori che bisogna recarsi in officina per questa procedura che permetterà di evitare l’onerosa sostituzione del componente.

Pulizia filtro antiparticolato Toyota da non sottovalutare

In base ai chilometri percorsi e alla tipologia di guida, ma soprattutto se si compiono tragitti lunghi a un regime elevato o se si guida solo in città, il Fap potrà avere una resa diversa.

Il riciclo automatico del filtro si innesca sui tragitti extraurbani quando si guida per almeno 30 minuti. L’auto, infatti, emette un’iniezione extra di gasolio e innalza la temperatura del dispositivo per consentire la combustione del particolato. Tuttavia, questo non sempre avviene e il dispositivo potrebbe intasarsi causando diversi problemi.

La pulizia dei filtri antiparticolato sono operazioni che vann effettuatate presso un’officina specializzata per avere ottimi risultati, evitare la sostituzione del Fap e prolungare la sua vita operativa.

L’importanza della pulizia Fap nelle Toyota

Se la pulizia del Fap Toyota non avviene a cadenza regolare, il filtro particolato finirà per intasarsi e, alla lunga, causerà problemi di vario tipo all’auto fino a costringere il guidatore alla completa sostituzione del componente.

Questa operazione è assolutamente da evitare prima del tempo perché molto onerosa e richiede tempi lunghi in cui non è possibile utilizzare l’auto. Infatti, la legge vieta di camminare con macchina in cui il fap è stato rimosso o modificato.

Recarsi in officina è la scelta migliore. Qui il filtro viene cotto in un forno a 615 gradi Celsius per permettere l’eliminazione completa del particolato e delle ceneri.

La ripulitura del dispositivo prevede anche l’utilizzo dell’aria compressa a una pressione massima di 7 bar per togliere tutti i residui.

Non solo si eviterà così di sostituire il componente, ma si avrà un filtro particolato con una resa quasi pari al nuovo. Inoltre, in officine specializzate come CDR, si esegue una diagnostica a priori per individuare eventuali cause del malfunzionamento.

Puliamo qualsiasi modello della gamma:

Yaris I/II/III Hatchback – RAV4 II/III/IV SUV – Corolla Verso – Auris Hatchback/Avensis II/Station Wagon – Corolla IX Hatchback – Corolla Verso – Aygo – Land Cruiser Prado 90/120 – iQ

NON SOSTITUIRE IL Fap TOYOTA, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!

OFFERTA CDR
a partire da € 299,00

Pulizia filtro antiparticolato Toyota

Offerta COUPON pulitura del Fap con sconto

Per usufruire del servizio “CDR soluzione problemi zero” ad un prezzo conveniente, scarica il tuo codice sconto CDR Italia. Potrai consegnarlo direttamente alla tua Officina di fiducia per ottenere uno sconto sulla lavorazione di ripulitura profonda sul filtro montato sulle auto Toyota.


Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza

Pulizia fap Toyota

Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

Rigenerazione e pulizia Fap in 24 ore

PREZZO IMPERDIBILE
RISPARMI FINO -80% SUL NUOVO

Rigeneriamo Fap a partire da
€299,00

Scrivici subito

Call Now Button
Servizi