Pulizia filtro antiparticolato BMW 320d

Pulizia filtro antiparticolato BMW 320d cdr

La pulizia del filtro antiparticolato BMW 320d viene seguita in officina per eliminare dal dispositivo le particelle accumulate. Infatti, se la riciclo automatico non viene eseguita, il Fap può sperimentare un malfunzionamento e si sarà costretti a sostituirlo.

Pulizia filtro antiparticolato BMW 320d: non trascurarla

Il Fap BMW 320d filtra le particelle inquinanti per ridurre le emissioni. Tuttavia, questo dispositivo può causare diversi problemi se il particolato non viene eliminato a intervalli regolari.

Quando si guida su strade extraurbane per circa trenta minuti a un buon regime, il motore innesca la rigenerazione automatica del dispositivo. La temperatura viene innalzata per permettere la combustione delle particelle e il filtro viene così liberato.

Se però con la propria BMW si percorrono soprattutto brevi tratti urbani oppure il motore è sottoposto a continui stop&go, si assiste a un calo delle prestazioni accompagnato a un aumento dei consumi. Sono chiari segnali che il Fap è otturato e va pulito in officina per evitare di dover sostituire il componente.

La pulizia del filtro antiparticolato BMW 320d prolunga la sua vita operativa ed è un’operazione che viene eseguita da personale specializzato con una strumentazione apposita che restituisce, alla fine del procedimento, un filtro pari al nuovo.

Sappiamo come fare la pulizia Fap BMW 320d

La BMW 320d avvia la rigenerazione automatica del Fap ogni 300/350 Km di percorrenza. Tuttavia, a volte, se si guida soprattutto per tragitti brevi, questo processo non si innesca e per evitare problemi è bene effettuare la ripulitura del dispositivo particolato in un’officina specializzata, quale CDR.

Meglio evitare eventuali additivi o procedure fai da te che non solo non risolvono il problema, ma possono causare ulteriori malfunzionamenti. Inoltre, rimuovere il Fap è una procedura vietata dalla legge con sanzioni e ritiro della carta di circolazione della vettura.

Metodo brevettato CDR di pulizia filtro antiparticolato BMW 320d

Per la pulizia del dispositivo anti-particolato dell’auto è necessario recarsi presso officine specializzate, come CDR. Non solo si potrà contare su personale altamente qualificato, ma grazie a una particolare procedura che cuoce il filtro in modo graduale innalzando la temperatura fino a 650 gradi Celsius, si potrà prolungare la durata del Fap.

NON SOSTITUIRE IL Fap BMW 320d, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!

OFFERTA CDR
a partire da € 299,00

Pulizia fap BMW 320d

Officina CDR: puliamo filtri antiparticolato da oltre 10 anni

Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza

Pulito filtro antiparticolato BMW 320d

Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze

SE SEI UN PRIVATO
Clicca QUI
Scopri le 1200 officine partner CDR in Italia più vicine a te

Officine vicino a te

SE SEI UN’OFFICINA,
UNA AZIENDA,
O UN RICAMBISTA

Compila il form sottostante

Affidarsi ai servizi CDR Italia vuol dire scegliere professionalità, qualità ed una tecnologia innovativa e brevettata che ha reso quest’azienda leader nel settore e partner delle più importanti case automobilistiche.

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

Torna in alto
Servizi
Call Now Button