Rigenerazione Fap Alfa Romeo con CDR

Rigenerazione filtro antiparticolato Alfa Romeo

La rigenerazione Fap Alfa Romeo è un’operazione che viene svolta in automatico dalle macchine diesel.

Tuttavia, questa routine dipende dalle abitudini di guida per cui capita spesso che questa procedura non si avvii e bisogna rivolgersi a un’officina specializzata per eliminare il particolato dal Fap.

Rigenerazione filtro antiparticolato Alfa: attenti ai segnali

Il filtro antiparticolato nelle Alfa Romeo serve a ridurre le emissioni inquinanti. A questo scopo, le particelle di particolato (PM10, chiamato così per le piccolissime dimensioni) vengono catturare all’interno del componente. Il Fap, conosciuto anche con la sigla Dpf, è stato introdotto nel 2000 ed è ora obbligatorio sulle auto Euro5.

La rigenerazione del filtro Alfa serve a eliminare il particolato accumulato e viene effettuata automaticamente dall’auto quando questa viaggia su strade a scorrimento veloce con una velocità compresa tra 60 e 90 Km/h.

Se però si guida la macchina solo per brevi tragitti, come capita in città, dove il motore è sottoposto a un continuo stop&go il dispositivo particolato può dare problemi dovuti al suo intasamento e alla mancata rigenerazione automatica.

Un filtro particolato intasato causa un calo delle prestazioni e un aumento dei consumi, ma alla lunga obbliga a sostituire completamente il componente. Questa drastica e onerosa operazione si può evitare rivolgendosi alle officine specializzate per la rigenerazione del filtro antiparticolato Alfa.

Un segnale che indica che il filtro antiparticolato è saturo di particelle è l’accensione della spia sul cruscotto. Meglio non ignorarla e correre subito ai ripari.

Rigenera il Fap nelle Alfa Romeo

La rigenerazione del Fap Alfa Romeo permette di recuperare le funzionalità del componente offrendo prestazioni quasi pari al nuovo. La rigenerazione forzata viene eseguita da personale specializzato con una strumentazione apposita. Il filtro antiparticolato viene ripulito completamente e anche l’auto offrirà le prestazioni di sempre.

La rigenerazione filtro antiparticolato dell’Alfa 159 viene effettuata collegando l’auto a una centralina che esegue prima la diagnostica e poi si da inizio al processo di pulizia profonda.

Quando la rigenerazione Fap dell’Alfa Mito non si avvia in modo automatico, l’unica soluzione è quella di recarsi presso un’officina per liberare il filtro dal particolato accumulato.

Rigeneriamo integralmente qualunque modello Alfa:

Giulietta Hatchback, 75, 145, 146, 147, 164, 166, GT, GTV, MiTo, 155/156/159 Sportwagon, Brera, Stelvio, Spider, Giulia Sedan…

NON SOSTITUIRE IL Fap ALFA, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!

OFFERTA CDR
a partire da € 299,00

Rigenerazione Fap Alfa Romeo con CDR

CDR Italia è sempre attenta alle esigenze dei propri clienti

Per usufruire del servizio “CDR soluzione problemi zero” ad un prezzo conveniente, scarica il tuo codice sconto CDR Italia. Potrai consegnarlo direttamente alla tua Officina di fiducia per ottenere uno sconto sulla lavorazione di rigenerazione profonda sul Fap montato sulle Alfa.


Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza

Prima e dopo la rigenerazione Fap filtro antiparticolato Alfa Romeo con CDR

Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

Rigenerazione e pulizia Fap in 24 ore

PREZZO IMPERDIBILE
RISPARMI FINO -80% SUL NUOVO

Rigeneriamo Fap a partire da
€299,00

Scrivici subito

Call Now Button
Servizi