Rigenerare filtro antiparticolato BMW

Rigenerare filtro antiparticolato BMW con CDR

Rigenerare il filtro antiparticolato BMW è il nostro mestiere.

Questa operazione può essere automatica, se eseguita dalla vettura quando viaggia a un buon regime, o forzata e, in questo caso, viene effettuata in un’officina specializzata. L’obiettivo è quello di liberare il Fap BMW dalle particelle inquinanti accumulate.

La rigenerazione del filtro antiparticolato BMW: cosa è

La rigenerazione automatica del filtro antiparticolato BMW avviene nei motori diesel circa ogni 400/500 Km percorsi. Questo però succede se si percorrono strade a scorrimento veloce per almeno 15/20 minuti ad una buona velocità di crociera (dai 60 ai 90 km/h).

La centralina inietta una maggiore dose di carburante con un’iniezione extra. La temperatura del filtro si innalza ed è possibile la combustione del particolato.

Se invece, come spesso capita, si guida l’auto per brevi tratti o su strade urbane, dove il motore è soggetto a continui stop&go, la rigenerazione automatica non avviene e il Fap rischia di intasarsi.

Alla lunga, un filtro antiparticolato che non viene rigenerato non comporta solo un calo delle prestazioni e un aumento dei consumi, ma il componente finisce per danneggiarsi e l’unica soluzione è la sua completa sostituzione.

Rigenerare filtro antiparticolato BMW: nei vari modelli

La rigenerazione forzata del Fap BMW 320D effettuata in officina consente di evitare di danneggiare il dispositivo o di sostituirlo sostenendo una spesa molto elevata. In presenza della spia accesa sul cruscotto o di malfunzionamenti dell’auto, è bene quindi affidarsi agli specialisti che potranno rimuovere le particelle accumulate dal filtro e riportarlo a condizioni operative quasi pari al nuovo.

La rigenerazione Fap BMW 320D deve essere effettuata a cadenza regolare soprattutto se si guida in città o si compiono tragitti brevi. In caso di Fap molto intasato, la soluzione offerta dall’officina sarà quella della rigenerazione meccanica manuale che prevede lo smontaggio del filtro, la sua cottura in forno a 615 gradi Celsius e la pulizia profonda con aria compressa per eliminare tutti i residui eventualmente accumulati.

Per rigenerare il Fap della BMW 320D non ci sono alternative alla procedura in officina: eventuali kit o tecniche fai da te sono assolutamente sconsigliate perché non efficaci e rischierebbero di danneggiare il dispositivo.

Rigeneriamo integralmente qualsiasi modello Fap della gamma:

3/5 Touring – 1 Hatchback – X1/2/3/4/5 – Sedan 3/5 – Coupe 3/5 e altri tutti i modelli…

NON SOSTITUIRE IL Fap BMW, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!

OFFERTA CDR
a partire da € 299,00

Rigenerazione Fap BMW con CDR

CDR Italia offre un servizio di sconto ai propri clienti

Per usufruire del servizio “CDR soluzione problemi zero” ad un prezzo conveniente, scarica il tuo codice sconto CDR Italia. Potrai consegnarlo direttamente alla tua Officina di fiducia per ottenere uno sconto sulla lavorazione di rigenerazione profonda sul Fap montato su BMW.


Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza

Prima e dopo la rigenerazione Fap filtro antiparticolato BMW con CDR

Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

Rigenerazione e pulizia Fap in 24 ore

PREZZO IMPERDIBILE
RISPARMI FINO -80% SUL NUOVO

Rigeneriamo Fap a partire da
€299,00

Scrivici subito

Call Now Button
Servizi