Rigenerazione Fap costo servizio CDR

Immagine prima e dopo la rigenerazione Fap costo basso

CDR offre il servizio rigenerazione Fap costo a partire da 299 euro dedicato ai soli privati. Questo processo di “ricostituzione” è un intervento di routine per la depurazione e riciclo dell filtro antiparticolato dalle particelle accumulate.

Il suo costo può variare molto e l’operazione può incidere sulle prestazioni del Fap, ecco perché è bene affidarsi alle officine specializzate.

Quanto costa la rigenerazione Fap?

La rigenerazione del filtro Fap, conosciuto anche con la sigla Dpf, è un’operazione che andrebbe eseguita ad intervalli periodici per mantenere in buono stato il dispositivo di purificazione. In questo modo, si possono ridurre i problemi legati a questo componente ed evitare la sostituzione del dispositivo stesso che ha un prezzo decisamente elevato.

Il costo per la rigenerazione filtro antiparticolato è molto variabile. Infatti, il tipo di vettura, la tipologia di filtro, i prodotti o il sistema utilizzato per rigenerarlo oppure la manodopera possono incidere sul prezzo finale.

In generale, si parte da 400 euro per lo smontaggio, puitura integrale e rimontaggio del dispositivo anti-particolato. Tuttavia, quasi mai questa cifra è quella definitiva che il cliente deve pagare perché bisogna aggiungere il costo di eventuali additivi o del cambio dell’olio.

A volte, infatti, quando il congegno è molto intasato, il gasolio va a contaminare l’olio nella coppa del motore e, l’unica soluzione, è sostituirlo.

Molto spesso, poiché si ha a che fare con costi decisamente elevati per la rigenerazione del filtro antiparticolato, si provvede alla sua rimozione, ma si tratta di una pratica sanzionata dalla legge sia con il pagamento di una multa che con gravi conseguenze penali.

In linea generale, un filtro Fap ha una durata media che va da 120 mila a 200 mila km, limite che va oltre per le vetture più moderne. Effettuare la bonifica presso officine specializzate, consente di allungarne la vita operativa.

Il più basso prezzo rigenera Fap in Italia lo trovi solo da noi

Le officine CDR offrono un costo rigenerazione Fap tra i più convenienti a livello nazionale. Basta recarsi presso un meccanico autorizzato per verificare lo stato del filtro e chiedere un preventivo per guidare con serenità la propria auto.

Rigenerazione Fap costo: attenti al fai da te

Come abbiamo visto in precedenza, la spesa per una rigenerazione filtro antiparticolato comporta una spesa elevata da parte dell’automobilista. Tuttavia, è un’operazione che, in alcuni casi, é necessaria.

Affidarsi a professionisti esperti è la soluzione migliore per una rinnovamento del Fap davvero efficace. Infatti, si potranno individuare eventuali problemi e provvedere all’aggiunta dell’additivo o al cambio dell’olio.

In commercio esistono kit per la pulizia del filtro antiparticolato che possono essere acquistati a poche decine di euro, ma si tratta di un palliativo che non offre ottimi risultati.

Il servizio per rigenerare il Fap auto eseguita in officina ha sicuramente un costo maggiore, ma permette di avere un dispositivo pari al nuovo, coperti da garanzia, sicuro ed affidabile per prevenire eventuali problemi futuri.

OFFERTA CDR
Fap rigenerati prezzi dedicati ai soli privati
a partire da € 299,00

RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!

Per usufruire del servizio di rigenerazione filtro antiparticolato a un prezzo conveniente, richiedi il tuo codice sconto a CDR Italia. Potrai consegnarlo direttamente alla tua Officina di fiducia per ottenere uno sconto sul servizio integrale del dispositivo della tuo veicolo.

Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza

Servizio costo rigenerazione fap CDR

Lavoriamo su qualunque filtro antiparticolato auto, veicolo, modello e marca:

Abarth – Alfa Romeo – Audi – Bmw – Citroen – Croma – Cupra – Ds –Delta – Dacia – Ford – Ferrari – Golf – Haval – Honda – Hyundai – Lancia – Infiniti – Jaguar – Kia – Lamborghini – Lancia – Land Rover – Lexus – Mahindra – Mercedes – Maserati – Mazda – Mitsubishi – Nissan – Opel – Porsche – Peugeot – Renault – Toyota – Seat – Skoda – Smart – Ssangyong – Subaru – Suzuki – Tesla – Volvo – Volkswagen – Qashqai – Mini Cooper – Jeep Renegade – Range Rover – Smart – Iveco – Passat – Ypsilon – Yaris​… e tante altre, mettici subito alla prova!

Alcuni argomenti che gli utenti cercano su Google:…

Come attivare la rigenerazione del Fap?

Le autovetture innescano automaticamente il processo di rigenerazione del Fap quando si percorrono strade extraurbane per una mezz’ora ad una velocità compresa tra i 60 ed i 90 km/h. Una spia sul cruscotto indicherà che è giunta l’ora di rigenerare il Fap.

Scegli i meccanici specializzati CDR

Obbiettivo primario di CDR Italia è offrire un servizio altamente qualificato, garantendo affidabilità su ogni intervento, revisione, ripristino e sicurezza. Siamo soprattutto attenti a risolvere qualunque tipo di problematica e ogni genere di richiesta.

Ogni nostro intervento è rigorosamente testato e costantemente controllato per offrire il servizio più eccellente in tempi più rapidi possibili.

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

Rigenerazione e pulizia Fap in 24 ore

PREZZO IMPERDIBILE
RISPARMI FINO -80% SUL NUOVO

Rigeneriamo Fap a partire da
€299,00

Scrivici subito

Call Now Button
Servizi