La rigenerazione Fap Opel permette l’eliminazione delle particelle inquinanti che vengono catturate dal filtro. Questo componente è spesso soggetto a intasamento per cui la manutenzione deve essere fatta a cadenza regolare affidandosi ad un officina specializzata.
In questo modo si potrà evitare la sostituzione del componente, una procedura che richiede lunghi tempi operativi e costi elevati.
Indice
Attenzione alla rigenerazione filtro antiparticolato Opel
Il filtro Fap, presente sulle vetture diesel o turbo diesel, non viene rigenerato in automatico se si percorrono strade cittadine o percorsi brevi, perché la temperatura dei gas di scarico non riesce ad arrivare ai 400° necessari per la combustione delle particelle di particolato accumulate.
Il filtro antiparticolato Opel, se intasato, può causare diversi problemi che non riguardano solo il componente che deve essere sostituito, ma si riscontrano anche dei cali delle prestazioni dell’auto perché la centralina mette in protezione il motore riducendo la sua potenza.
In questi casi, è necessario eseguire la rigenerazione forzata del Fap Opel in officina. Qui, personale specializzato e strumenti appositi permetteranno di ottenere un filtro Fap con condizioni operative pari al nuovo.
Rigenerazione Fap nelle Opel
Durante la rigenerazione del filtro antiparticolato Astra spesso viene aumentato il carico e viene attivato anche lo sbrina lunotto e gli specchi, ma se questo processo viene bloccato il Fap resterà intasato e dovrà essere pulito in officina.
Per innescare la rigenerazione del filtro antiparticolato Zafira si possono percorrere circa 50 km a mantenendo una velocità di 100 km/h costanti su strade a scorrimento veloce, ma se questo non è possibile, o non avviene a cadenza regolare, l’unica soluzione è rivolgersi a un’officina per la rigenerazione forzata.
Quando il filtro antiparticolato delle Corsa non funziona bene, si verificano evidenti problemi come un notevole calo delle prestazioni. Per evitare danni più seri e di doversi ritrovare con un filtro ostruito e da sostituire completamente è meglio ricorrere alla rigenerazione del Fap Opel Corsa affidandosi a personale specializzato.
Quando la rigenerazione Fap dell’Insignia non è andata a buon fine e il filtro risulta eccessivamente intasato, questa procedura automatica sarà inibita dalla centralina dell’auto. Anche in questo caso bisogna recarsi al più presto presso l’officina specializzata più vicina.
Rigeneriamo integralmente qualsiasi modello Fap della gamma:
Corsa C/D/E/J Hatchback – Meriva A/B – Zefira A/B – Mokka – Astra H/G Caravan/J Sports Tourer/H GTC – Agila A/B – Insignia A Sports Tourer – Antara
NON SOSTITUIRE IL Fap OPEL, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!
OFFERTA CDR
a partire da € 299,00
CDR Italia offre un servizio di sconto ai propri clienti
Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza
Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze
SE SEI UN PRIVATO
Clicca QUI
Scopri le 1200 officine partner CDR in Italia più vicine a te
SE SEI UN’OFFICINA,
UNA AZIENDA,
O UN RICAMBISTA
Compila il form sottostante
Affidarsi ai servizi CDR Italia vuol dire scegliere professionalità, qualità ed una tecnologia innovativa e brevettata che ha reso quest’azienda leader nel settore e partner delle più importanti case automobilistiche.
Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni