La rigenerazione Fap Peugeot è un’operazione che si rende necessaria per eliminare le particelle accumulate nel filtro. A volte viene avviata automaticamente dalla vettura, se le condizioni di guida sono ideali, ma poiché ciò non sempre avviene, per evitare problemi anche gravi, bisogna recarsi in officina.
Indice
Rigenerazione Fap Peugeot: cosa significa
Quando si guida su strade extraurbane con una buon regime, ovvero almeno 15/20 minuti con una velocità media tra i 60 e i 90 km/h, la centralina dell’auto avvia il “riciclo automatico” del filtro antiparticolato Peugeot.
In pratica, la valvola EGR che controlla il ricircolo del gas di scarico viene chiusa per incrementare la temperatura di combustione per le polveri. Tuttavia, se si guida su strade di città o la macchina rimane ferma per molto tempo, il congegno potrebbe intasarsi.
L’eccessivo accumulo di particelle potrebbe portare problemi sia alla macchina, come un calo delle prestazioni e aumento dei consumi, oltre che costringere a sostituire il componente perché alla lunga potrebbe danneggiarsi.
Un malfunzionamento del dispositivo è di solito segnalato da una spia luminosa che si accende sul cruscotto e, in questi casi, non resta che recarsi presso l’officina specializzata più vicina.
La rigenerazione filtri antiparticolato nelle Peugeot
Per la rigenerazione Fap 308 è necessario recarsi in officina dove del personale specializzato potrà pulire in modo profondo il filtro. U
Un segnale che indica che il processo di rigenerazione Fap 208 è innescato è il riscaldamento degli specchietti e del lunotto, segno che l’auto sta lavorando a pieno regime.
La rigenerazione Fap 207 è innescata anche grazie alla cerina, un addittivo presente nel filtro, che permette di ridurre la temperatura necessaria per bruciare le particelle di particolato accumulate all’interno del filtro.
La rigenerazione Fap della 2008 in officina è necessaria se si guida per percorsi molto brevi o se il processo di rigenerazione automatica viene interrotto.
Rigeneriamo in profondità qualunque modello Fap della gamma:
106/107/206/207/307 Hatchback – 208 I Hatchback – 2008 Station Wagon – 3008 I/II SUV – 308 II SW – 508 I SW – 206 CC – 407 SW – 308 I/II Hatchback
NON SOSTITUIRE IL FILTRO PEUGEOT, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!
OFFERTA CDR
a partire da € 299,00
Offriamo il miglior servizio di riegenra dispositivi particolato in Italia
Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza
Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze
SE SEI UN PRIVATO
Clicca QUI
Scopri le 1200 officine partner CDR in Italia più vicine a te
SE SEI UN’OFFICINA,
UNA AZIENDA,
O UN RICAMBISTA
Compila il form sottostante
Affidarsi ai servizi CDR Italia vuol dire scegliere professionalità, qualità ed una tecnologia innovativa e brevettata che ha reso quest’azienda leader nel settore e partner delle più importanti case automobilistiche.
Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni