Rigenerazione Fap veicoli commerciali con CDR.
I veicoli commerciali alimentati a diesel sono dotati del filtro antiparticolato. Questo dispositivo cattura il particolato per ridurre le emissioni inquinanti. Mentre il gas di scarico viene eliminato, le particelle solide restano all’interno del filtro per essere poi eliminate tramite combustione.
Indice
Rigenerazione Fap veicoli commerciali
La rigenerazione del filtro fap dei veicoli commerciali, come per altre vetture, è una procedura che si innesca in maniera automatica ogni 400/700 km di percorrenza.
Non basta solo percorrere lunghe distanze, ma anche guidare con un’andatura a medio regime (ovvero con una velocità compresa tra 60-90 km h) per far si che la centralina immetta del carburante aggiuntivo e proceda alla combustione del particolato.
Se la rigenerazione del fap non avviene, magari perché si percorrono tratti brevi, oppure le ceneri volatili delle rigenerazioni precedenti vengono trattenute all’interno del filtro, il Fap si blocca e, alla lunga, se non ci si reca in un’officina specializzata per la rigenerazione forzata del fap si rischia di dover sostituire completamente questo componente.
Rigenerare invece di sostituire:
risparmi da subito!
Affidati a officine CDR per la rigenerazione Fap veicoli commerciali
La rigenerazione fap veicoli dei commerciali e mezzi pesanti non è una procedura che è possibile fare in autonomia, ma solo in un’officina specializzata ci si potrà avvalere di personale esperto e di macchine progettate appositamente per questa operazione.
Una volta completata la rigenerazione forzata del fap in officina, si avrà un dispositivo rigenerato con una resa che può arrivare al 90-95% rispetto al nuovo.
Il procedimento di rigenerazione del fap dei veicoli commerciali impiega mediamente 2-3 giorni e, al proprietario, viene poi rilasciato un certificato con i valori della contropressione pre e post rigenerazione forzata, oltre che una garanzia pari al nuovo.
Meglio recarsi immediatamente dalla propria officina di fiducia per provvedere alla rigenerazione del fap ed evitare così di ritrovarsi costretti alla sostituzione del dispositivo che, tra le altre cose, impone l’assoluto stop alla circolazione dei veicoli.
Sui Fap rigenerati per veicoli commerciali pesanti
viene offerta una garanzia pari al nuovo.
Prezzo rigenerazione filtro antiparticolato per mezzi commerciali
a partire da € 299,00
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!
Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza
Scegli il partner giusto, CDR è dalla tua parte
SE SEI UN PRIVATO
Clicca QUI
Scopri le 1200 officine partner CDR in Italia più vicine a te
SE SEI UN’OFFICINA,
UNA AZIENDA,
O UN RICAMBISTA
Compila il form sottostante
Affidarsi ai servizi CDR Italia vuol dire scegliere professionalità, qualità ed una tecnologia innovativa e brevettata che ha reso quest’azienda leader nel settore e partner delle più importanti case automobilistiche.
Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni