Rigenerazione Fap Volkswagen con CDR

Rigenerazione Fap Volkswagen con CDR

La rigenerazione Fap Volkswagen può essere automatica, ovvero avviarsi in modo autonomo quando le condizioni di guida lo permettono, oppure forzata in officina per evitare problemi al componente dovuti all’eccessivo accumulo di particelle inquinanti.

Conosciamo insieme il processo di rigenerazione Fap Volkswagen

La rigenerazione del Fap Volkswagen è un’operazione necessaria per mantenere il filtro sempre efficiente e in buone condizioni. Con questa operazione si possono eliminare tutte le particelle di particolato accumulate, ma tuttavia non sempre viene innescata in modo automatico dall’auto.

Infatti, questo processo che prevede un’iniezione supplementare di gasolio per aumentare la temperatura del componente, serve a bruciare il particolato accumulato. Questo avviene solo se si guida l’auto su strade a scorrimento veloce per almeno 20 minuti con una velocità media tra i 60 e i 90 km/h.

Se, invece, si percorrono solo tragitti brevi con continui stop&go del motore, non viene innesacata e ci si ritroverà alla prese con un calo di prestazioni dell’auto e un filtro intasato che, se non liberato, dovrà essere sostituito.

Cosa accade nella rigenerazione FapVolkswagen: diversi modelli

La rigenerazione forzata in officina è l’unica soluzione per mantenere un filtro Fap funzionante ed efficiente. Qui, infatti, il Fap viene analizzato da un’unità di diagnostica per individuare eventuali problematiche che possono interessare, ad esempio, i sensori, per proseguire poi con una pulizia profonda che rimuove tutte le particelle accumulate.

La rigenerazione Fap Golf 6 in officina si rende necessaria quando il filtro è ostruito per il 70% e si accende una spia luminosa sul cruscotto. In questi casi, la rigenerazione andrà a rimuovere le particelle inquinanti e il filtro potrà avere condizioni quasi pari al nuovo. Altrimenti, una spia rossa indicherà che il filtro è intasato e la centralina potrebbe mettere in protezione il motore.

La rigenerazione Fap Golf 7 si avvia in modo automatico quando si guida su una strada a scorrimento veloce, mantenendo l’auto tra i 2500 e i 3500 giri con almeno la terza marcia inserita. Se questo non è possibile, magari perché si usa la macchina per guidare in città, il Fap tenderà a intasarsi.

NON SOSTITUIRE IL Fap VOLKSWAGEN, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!

OFFERTA CDR
a partire da € 299,00

Rigenerazione Fap Volkswagen con CDR

CDR Italia offre un servizio di sconto ai propri clienti

Per usufruire del servizio “CDR soluzione problemi zero” ad un prezzo conveniente, scarica il tuo codice sconto CDR Italia. Potrai consegnarlo direttamente alla tua Officina di fiducia per ottenere uno sconto sulla lavorazione di rigenerazione profonda sul Fap montato sulle Volkswagen.


Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza

Prima e dopo la rigenerazione Fap filtro antiparticolato Volkswagen con CDR

Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

Rigenerazione e pulizia Fap in 24 ore

PREZZO IMPERDIBILE
RISPARMI FINO -80% SUL NUOVO

Rigeneriamo Fap a partire da
€299,00

Scrivici subito

Call Now Button
Servizi