Rigenerazione Fap Volvo con CDR

Rigenerazione Fap Volvo con CDR

La rigenerazione Fap Volvo è un’operazione necessaria per avere un filtro sempre efficiente e in perfette condizioni. Infatti, questa operazione permette di eliminare tutte le particelle di particolato accumulate, ma non sempre viene avviata perché dipende dalla tipologia di guida.

Indice

Che cosa è la rigenerazione Fap nelle Volvo

La rigenerazione del filtro Fap, un dispositivo che cattura le particelle inquinanti dette PM10 per via del proprio diametro e che vengono liberate nell’atmosfera arrecando diversi danni fisiologici, permette di avere un componente efficiente e in ottime condizioni.

Tuttavia, non sempre la rigenerazione automatica innescata dall’auto avviene: infatti, se non si guida la macchina su tragitti extraurbani per almeno 15/20 minuti con una velocità media tra i 60 e i 90 km/h, ci si ritroverà con un dispositivo otturato.

I problemi di una mancata rigenerazione possono essere il calo delle prestazioni dell’auto, un aumento dei consumi e ritrovarsi a dover sostituire completamente il Fap, un’operazione onerosa e con lunghi tempi operativi in cui non si potrà utilizzare l’auto.

Per evitare che ciò si verifichi, soprattutto se si guida a basso regime su strade urbane, è meglio recarsi presso un’officina specializzata dove si potrà eseguire il processo di rinnovamento del dispositivo. Anche se si guida in ambienti freddi, ad esempio, la rigenerazione automatica potrebbe non avviarsi.

CDR rigenera da oltre 10 anni Fap Volvo

In officina, la rigenerazione del Fap antiparticolato viene svolta da personale specializzato e con strumenti ad-hoc consentono di pulire in profondità il filtro e riportarlo a condizioni quasi pari al nuovo.

I principali problemi Fap sulla Volvo v50 sorgono quando il filtro si intasa. Molto spesso, il mancato “riciclo” causa una contaminazione dell’olio con il gasolio che andrà immediatamente sostituito. Se ci si accorge che le rigenerazioni automatiche non si avviano, oppure non vanno a buon fine, è necessario recarsi presso la propria officina di fiducia.

La rigenerazione Fap Volvo v30 si rende necessaria quando si verificano problemi come un aumento considerevole dei consumi o l’inibizione del sistema Start e Stop dell’auto. Quando il filtro si è riempito di particelle all’80% si sarà avvisati da un messaggio e, in questo caso, l‘unica soluzione è quella di recarsi presso un’officina specializzata.

NON SOSTITUIRE IL Fap OPEL, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!

OFFERTA CDR
a partire da € 299,00

Rigenerazione Fap Volvo con CDR

CDR Italia offre un servizio di sconto ai propri clienti

Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza

Prima e dopo la rigenerazione Fap filtro antiparticolato Volvo con CDR

Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze

SE SEI UN PRIVATO
Clicca QUI
Scopri le 1200 officine partner CDR in Italia più vicine a te

Officine vicino a te

SE SEI UN’OFFICINA,
UNA AZIENDA,
O UN RICAMBISTA

Compila il form sottostante

Affidarsi ai servizi CDR Italia vuol dire scegliere professionalità, qualità ed una tecnologia innovativa e brevettata che ha reso quest’azienda leader nel settore e partner delle più importanti case automobilistiche.

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

Torna in alto
Servizi
Call Now Button