Rigenerazione Fap Audi con CDR

Rigenerazione filtro antiparticolato Audi

La rigenerazione Fap Audi serve a rimuovere il particolato accumulato nel dispositivo. L’auto avvia in automatico questo processo quando viene guidata a un buon regime, ma non sempre questo succede e il filtro è soggetto a un intasamento che può dar luogo a diversi problemi.

L’importanza della rigenerazione filtro antiparticolato Audi

La rigenerazione del Fap Audi viene gestita dalla centralina dell’auto che, quando questa viaggia a una velocità sostenuta per un almeno 15/20 minuti su strade a scorrimento veloce, effettua un’iniezione extra di carburante.

La temperatura del dispositivo particolato si innalza e il particolato accumulato viene bruciato. Questo permette di avere il dispositivo sempre in ottime condizioni. Tuttavia, quando il rinnovamento automatico non si innesca perché, ad esempio, guidando su strade urbane il Fap dell’Audi non raggiunge la giusta temperatura di combustione, si va incontro all’intasamento del filtro.

Sarà necessario quindi recarsi in officina per la rigenerazione forzata del filtro antiparticolato per evitare che si possano presentare problemi gravi che possono arrivare fino al fermo dell’auto. Una spia sul cruscotto, un calo delle prestazioni dell’auto insieme a un aumento dei consumi sono chiari indicatori che il Fap necessita di una rigenerazione.

Rigenera il Fap nei modelli Audi

La rigenerazione forzata del filtro antiparticolato Audi in officina consente di ottenere un componente con condizioni e prestazioni pari al nuovo.

Nelle a3 la rigenerazione del filtro antiparticolato si innesca quando si guida per circa 15 minuti a 60 km/h con il motore a 2000 giri/min, ma se questo non succede, la soluzione per la rigenerazione del Fap a3 è recarsi in officina.

La rigenerazione del Fap a4, situato e ben visibile nel motore, prevede la cottura del Fap ad alta temperatura per bruciare il particolato accumulato. Successivamente, il filtro viene pulito con aria compressa con una pressione max di 7 bar.

Se la spia gialla resta accesa sul cruscotto, è il momento di recarsi in officina per la rigenerazione del Fap a4 b8. Ignorare questo segnale vuol dire avere un filtro intasato che dovrà poi essere sostituito.

Rigeneriamo integralmente qualunque Audi:

A1/2/3 Hatchback e Sportback, A4 B5/6/7/8 Avant e Sedan, A5 B8 Sportback e Coupe, A6 C6 Avant, Q3, Q5, C7 Avant, TT Coupe…

NON SOSTITUIRE IL Fap AUDI, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!

OFFERTA CDR
a partire da € 299,00

Rigenerazione Fap Audi con CDR

CDR Italia è sempre attenta alle esigenze dei propri clienti

Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza

Prima e dopo la rigenerazione Fap filtro antiparticolato Audi con CDR

Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze

SE SEI UN PRIVATO
Clicca QUI
Scopri le 1200 officine partner CDR in Italia più vicine a te

Officine vicino a te

SE SEI UN’OFFICINA,
UNA AZIENDA,
O UN RICAMBISTA

Compila il form sottostante

Affidarsi ai servizi CDR Italia vuol dire scegliere professionalità, qualità ed una tecnologia innovativa e brevettata che ha reso quest’azienda leader nel settore e partner delle più importanti case automobilistiche.

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

OFFERTA PER I PRIVATISE SEI UN PRIVATO

Scopri le 1200 officine partner CDR in Italia più vicine a te.

Servizi
Call Now Button