Rigenerazione Fap Audi a3 con CDR

Rigenerazione Fap Audi a3 con CDR

La rigenerazione del Fap Audi a3 serve a ripulire il filtro dalle particelle inquinanti accumulate. Solitamente è una procedura che si innesca in automatico, ma non sempre questo avviene perché è legata alle abitudini di guida. In questo caso, per evitare di avere problemi, è bene recarsi in officina.

Rigenerazione Fap Audi a3: cosa bisogna sapere

Se la macchina viene guidata principalmente per tragitti medio-lunghi su strade a scorrimento veloce, magari mantenendo una velocità tra i 60 e 90 km/h, allora la centralina dell’auto innesca la rigenerazione automatica del filtro antiparticolato.

Viene aumentata la quantità di carburante con un’iniezione extra per innalzare la temperatura del filtro e permettere la combustione del particolato. Se invece si utilizza l’auto quasi esclusivamente in città, la rigenerazione automatica non viene avviata e il filtro si intasa.

Segnali come la spia accesa sul cruscotto, un calo delle prestazioni e un aumento dei consumi indicano che è arrivata l’ora di recarsi in officina per eseguire il rinnovamento/riciclo del filtro con tecniche specifiche e efficienti che permettono di avere un dispositivo pari al nuovo.

Come avviene la rigenerazione forzata Fap a3 in officina

La rigenerazione filtro antiparticolato Audi a3 che viene eseguita presso un’officina specializzata prevede una fase di diagnosi per capire il motivo del malfunzionamento. Poi, la rigenerazione può essere avviata impartendo il comando da un apposito software per portare il motore alla temperatura di esercizio necessaria per eliminare particelle.

Se il filtro è molto intasato, la rigenerazione forzata deve essere eseguita in modo manuale e prevede lo smontaggio e la cottura del filtro ad alta temperatura. Poi il filtro viene completamente pulito con aria compressa con una pressione max di 7 bar e ritorna in condizioni pari al nuovo.

L’autorigenerazione del Fap Audi a3 permette di prolungare la sua durata e di evitare l’ onerosa sostituzione del componente.

NON SOSTITUIRE IL Fap AUDI A3, RIGENERALO
RISPARMIA FINO AL 80% SUL NUOVO!

OFFERTA CDR
a partire da € 299,00

Rigenerazione Fap Audi a3 con CDR

CDR Italia è sempre attenta alle esigenze dei propri clienti

Per usufruire del servizio “CDR soluzione problemi zero” ad un prezzo conveniente, scarica il tuo codice sconto CDR Italia. Potrai consegnarlo direttamente alla tua Officina di fiducia per ottenere uno sconto sulla lavorazione di rigenerazione profonda sul Fap montato sui modelli Audi a3.


Torna come nuovo ai livelli originali, alle sue funzionalità ed efficienza

Prima e dopo la rigenerazione Fap filtro antiparticolato Audi a3 con CDR

Richiedi tutte le informazioni che ti necessitano o richiedi un preventivo gratuito:
valuteremo insieme la migliore soluzione più adatta alle tue esigenze

Scrivici se hai dubbi o desideri ricevere maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali saranno trattati secondo il nuovo Regolamento Ue 2016/679. Leggi la nostra privacy policy.

 

Rigenerazione e pulizia Fap in 24 ore

PREZZO IMPERDIBILE
RISPARMI FINO -80% SUL NUOVO

Rigeneriamo Fap a partire da
€299,00

Scrivici subito

Call Now Button
Servizi